Amici album
Spettacolo,  Musica

Amici album, fuori il 14 Sangio, Tancredi, Aka7even e Deddy

Amici, arrivano gli album di esordio di Tancredi, Aka7even, Sangiovanni e Deddy: è record di vendite per Maria De Filippi

L’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi si avvia alla conclusione: si svolgerà sabato 15 Maggio l’attesissima finale del talent, in onda su Canale 5 e su Mediaset Play dalle 21.20. A contendersi la vittoria, saranno i finalisti Sangiovanni, Deddy, Alessandro, Giulia e Aka7even.

Oggi, 14 Maggio, alla vigilia della sfida, escono gli album di quattro dei cantanti visti in gara in questa edizione di Amici – oltre ai già citati finalisti Deddy, Sangio e Aka7even, anche Tancredi. Finora, questa edizione di Amici ha infranto ogni record di vendite: gli inediti già rilasciati hanno  totalizzato 200 milioni di streaming e cinque fra dischi d’oro e platino. I nuovi dischi saranno altrettanto vincenti?

Cliccate qui per scoprire quali altri album sono in uscita nel mese di Maggio.

Amici 2021, ecco gli album in uscita il 14 Maggio

Terminerà sabato 15 Maggio anche questa edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi da vent’anni. Le puntate finora andate in onda sono state ricche di colpi di scena e di emozioni, ma anche di buona musica, e non parliamo solamente di cover.

Gli inediti presentati dai giovani cantanti nel corso del programma sono stati oltre 40 e, come consuetudine, molti di essi hanno fatto da anticipazione per progetti più ampi. Questo venerdì, 14 Maggio, sono quattro gli album in uscita per i cantanti in gara ad Amici: vediamo quali sono e che brani sono inclusi nelle tracklist.

Sangiovanni

Fresco finalista, apprezzato da pubblico, giudici e professori, Sangiovanni esce con l’omonimo EP, che consta di 6 canzoni inedite. Alcune le abbiamo già sentite nel corso del talent, come Lady e Tutta la notte, al momento seconda e quinta nella Top 50 Italia di Spotify. Ecco la tracklist completa di Sangiovanni:

  1. Hype
  2. Malibu
  3. Tutta la notte
  4. Lady
  5. Guccy Bag 
  6. Maledetta primavera (cover di Loretta Goggi, ndr).

Deddy, Il Cielo Contromano 

Deddy

Sarà EP anche per Deddy, con Il Cielo Contromano, prodotto da Warner Music Italia, pronto al rilascio con 7 inediti, alcuni già sentiti nel corso delle puntate di Amici:

  1. La prima estate
  2. Il cielo contromano
  3. 0 passi (attualmente settima nella Top 50 Italia di Spotify, ndr)
  4. Ancora in due
  5. Come mai
  6. Parole a caso
  7. Buonanotte.

Tancredi, Iride 

Nonostante abbia mancato la finalissima di Amici per un soffio, Tancredi è pronto ad approdare nel mercato discografico con Iride. Prodotto da Warner Music, la tracklist dell’EP conta 7 brani:

  1. lba
  2. Bella
  3. Fuori di testa
  4. Iride
  5. Las Vegas (attualmente ottava nella Top 50 Italia di Spotify, ndr)
  6. Leggi dell’universo
  7. Balla alla luna

Aka7even

Aka7even

Infine, esordirà nel panorama musicale anche Aka7seven con il disco omonimo, che in questo caso è un vero e proprio album, prodotto da Sony. Le tracce contenute nella tracklist, di cui alcune già in streaming da prima della finale di Amici, sono infatti 12:

  1. Yellow
  2. Eazy
  3. Mille parole
  4. Fuori
  5. Strike
  6. Mi manchi (attualmente terza nella Top 50 Italia di Spotify, ndr)
  7. Luna
  8. Black
  9. Blue
  10. Loca
  11. Rolly Stone
  12. Torre Eiffel

Pioggia di streaming per gli inediti di Amici: ora tocca agli album

L‘attesa per i quattro album quest’anno non interessa solamente i fan della trasmissione, ma probabilmente anche gli addetti ai lavori. Quello realizzato da Maria De Filippi è, infatti, un vero e proprio capolavoro commerciale. Gli inediti rilasciati finora su svariate piattaforme, da Spotify ad Amazon Music e iTunes, hanno collezionato l’enormità di 200 milioni di streaming.

Non solo, i dischi di platino ottenuti sono già tre (Lady, Mi Manchi, Tutta la Notte), i dischi d’oro più di cinque. Paragonati alla precedente edizione, considerabile sotto la media, si tratta di numeri esorbitanti, mai raggiunti prima dal talent show, e in parte comprensibili, dato che la De Filippi ha coinvolto nel progetto autori quali Michele Canova e Dardust. Resta ora da vedere se i già formidabili inediti riusciranno a trainare al successo anche gli album in uscita oggi.

Leggi anche:

Stash giudice di Amici di Maria De Filippi: tutto quello che non sai

Tommaso Stanzani, chi è? Il ballerino di Amici 2021 amato da tutti 

GionnyScandal torna al pop-punk con il nuovo album Anti

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!