il dramma di Eriksen
Sport

Il dramma di Christian Eriksen

Il dramma di Christian Eriksen. Al 43′ minuto di Danimarca-Finlandia è successo in diretta mondiale quello che non siamo abituati a vedere. Christian Eriksen si accascia e non si riprende più.

 

Il dramma di Christian Eriksen. Al 43′ minuto di Danimarca-Finlandia è successo in diretta mondiale quello che non siamo abituati a vedere. Christian Eriksen si accascia e non si riprende più. Tutti capiscono che sta succedendo qualcosa di grave, l’avversario ma amico e capitano della Danimarca Simon Kjær,  è stato il primo a correre in aiuto del giocatore. Impressionante e spontanea la scena dei compagni di squadra che per proteggerlo ma anche per toglierlo dagli sguardi inopportuni del pubblico gli si mettono in circolo, alcuni piangono, altri terrorizzati non riescono quasi a capire cosa puo’ succedere.

Il dramma di Christian Eriksen, Simon Kjær, amico e capitano della Danimarca

Simon Kjær, amico e capitano della Danimarca, ha capito subito che quello scivolone improvviso, quella caduta  potesse essere la spia di qualcosa di molto grave grave. Non era inciampato per caso ma crollato sul prato per aver perso i sensi. Assieme a Schmeichel s’è assicurato che la lingua non fosse di ostacolo al respiro, anche se Christian  non stava respirando, ma il provvidenziale defibrillatore e prima ancora il massaggio cardiaco avevano evitato il peggio. Lui ha  abbracciato Sabrina, moglie di Eriksen, l’ha tenuta lontano da lì, cercando di tranquillizzarla.

Ora Christian sta bene

Ora Christian sta bene ed è fuori pericolo, la notte è stata serena. Crollato in campo durante Danimarca-Finlandia per un malore improvviso, lo staff medico gli ha salvato la vita. Lukaku gli ha dedicato in diretta il gol segnato alla Russia: s’è avvicinato alla telecamere e l’ha baciata. “Ti voglio bene”, le parole dell’attaccante belga che nel dopo gara racconterà anche di aver pianto per lo shock provato dinanzi a quelle immagini drammatiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!