dinner club amazon prime video
Spettacolo,  TV

Dinner Club Amazon Prime Video: Carlo Cracco torna in TV

Dinner Club, il nuovo programma firmato Amazon Prime e condotto da Carlo Cracco: quando esce, anticipazioni, cast, trailer e molto altro

Arriva dalle fucine di Amazon Prime Video il nuovo, attesissimo programma culinario della televisione italiana: Dinner Club, Amazon Original condotto da Carlo Cracco. Il debutto è previsto per venerdì 24 settembre 2021, e la curiosità si fa sentire.

Un cast stellare, un format nuovo di zecca e, come host, lo chef più temuto d’Italia: sembra la ricetta vincente per un programma TV dalle mille sorprese.

Continua a leggere e scopri tutto quel che c’è da sapere su Dinner Club!

Carlo Cracco: da Masterchef e Hell’s Kitchen ad Amazon Prime Video

Sembra ieri, ma sono passati 10 anni dall’esordio di Carlo Cracco in TV. Era il 2011, e la prima edizione di MasterChef veniva lanciata su Cielo. Lo chef, all’epoca, aveva alle spalle un curriculum d’eccellenza nel mondo dell’haute cuisine, ma ancora scarsa esperienza davanti alle videocamere. È stato proprio il talent di cucina a svelare il talento televisivo di Carlo Cracco, che – nel giro di pochissimo – si sarebbe costruito la fama di giudice più temuto della cucina di MasterChef.

Fama che, ben presto, ha permesso allo chef di ottenere le redini di un programma di cucina tutto suo: Hell’s Kitchen. Il programma, in onda su Sky dal 2014 al 2018, ha forse estremizzato ancor più il personaggio dello “chef cattivo”, ad immagine e somiglianza del suo corrispettivo americano, Gordon Ramsay. Certo è che, da quando ha smesso di condividere la scena con Bruno Barbieri e Joe Bastianich, difficilmente si è presentata l’occasione di vedere in TV un Carlo Cracco più rilassato e sorridente.

Ecco dove interviene Dinner Club, che – a quanto si dice – ritrarrà un Cracco divertente e persino spiritoso.

dinner club amazon prime video
Carlo Cracco sarà l’host del programma Amazon Original Dinner Club

Dinner Club: il format inedito di Amazon Prime

Se pensate che il nuovo programma di Amazon Prime Video sia un altro talent show di cucina, vi sbagliate di grosso. La definizione che più si addice a Dinner Club, infatti, è “travelog culinario”.

Ebbene sì, niente più studi chiusi, niente più cucina di MasterChef: chef Cracco partirà per un viaggio itinerante per il Bel Paese, portando i suoi concorrenti alla scoperta delle più golose tradizioni culinarie d’Italia. Mettendosi in gioco in prima persona e dichiarandosi pronto a sporcarsi le mani, Cracco ha infatti spiegato che i concorrenti dovranno essere disposti a tutto: viaggiare con qualsiasi mezzo e con chiunque, e soprattutto mangiare di tutto.

Gli episodi saranno 6, tutti accomunati dalla volontà di rendere omaggio ad uno dei tratti culturali più tipici della nostra penisola: il cibo. Dopo l’asfittico periodo del lockdown e dello smart working, l’obiettivo di Amazon Prime Video Italia è proprio quello di celebrare la convivialità, la compagnia, una tavola imbandita alla quale si ride e si scherza tutti insieme.

dinner club amazon prime video
Il cast durante la preparazione della cena

I concorrenti viaggeranno a turno con Carlo Cracco, seguendolo in rocambolesche avventure alla scoperta di sapori e gusti locali: da quelli padani del Delta del Po ai sapori mediterranei della Puglia e delle isole. Ricette e piatti tipici saranno dunque accompagnati da bellissimi paesaggi tutti italiani, resi unici dalle storie dei loro abitanti.

dinner club amazon prime video
I concorrenti in due diverse tappe del loro viaggio culinario

Ognuno dei concorrenti, dopo una giornata di viaggio in compagnia dello chef e delle persone conosciute per strada, sarà chiamato a cucinare una cena per il resto del gruppo. Per concludere: risate assicurate.

Il cast: chi saranno i concorrenti del programma Amazon Prime Video?

Ma chi saranno i protagonisti di Dinner Club? Per la prima edizione, i creatori hanno reclutato un cast stellare, composto da 6 tra i migliori attori italiani in circolazione. Partiranno con Carlo Cracco alla volta del programma TV Amazon Prime Video:

dinner club amazon prime video
Il cast di Dinner Club

Basta un’occhiata al cast di Dinner Club per rendersi conto che il programma di Amazon Prime sarà tutt’altro che noioso. Già il trailer, rilasciato sul canale YouTube di Amazon Prime Video Italia lo scorso 15 settembre, mostra diverse scene esilaranti.

In auto, in bici, in barca o in autobus: i 6 concorrenti faranno di tutto per seguire chef Cracco nel suo viaggio nei sapori e nelle tradizioni folcloristiche italiane. Un viaggio che, in fin dei conti, non sarà altro che un bellissimo, divertente viaggio tra amici.

dinner club amazon prime video
Fabio De Luigi e Carlo Cracco

Dinner Club Amazon Prime Video: quando esce e dove vederlo

I 6 episodi di Dinner Club saranno disponibili a partire da venerdì 24 settembre 2021, su Amazon Prime Video.

L’aspettativa è alta, non vediamo l’ora di scoprire le peripezie di Cracco e i concorrenti del programma: non perderti il debutto di Dinner Club e ricorda che, se non sei ancora iscritto, Amazon Prime è gratis per i primi 30 giorni!

Leggi anche:

Serie tv The Ferragnez su Amazon Prime Video: data, puntate, cast

Amazon Prime video Settembre 2021: Tutte le nuove uscite

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!