Oroscopo-febbraio-2022-mame
Lifestyle

Oroscopo dicembre 2021: i consigli delle stelle

Ecco l’oroscopo di dicembre: cosa rivelano le costellazioni per il mese natalizio? Scopri l’oroscopo di dicembre 2021 per sapere cosa le stelle hanno in serbo per te.

Dicembre nevoso, anno fruttuoso. È finalmente arrivato il mese dei grandi eventi: Sant’Ambrogio per i milanesi, l’Immacolata, l’inverno il 21 e finalmente Capodanno. Manca qualcosa? Ovviamente il Natale. Mariah Carey e Michael Bublé sono stati scongelati e pronti a farci cantare a squarciagola per tutto il periodo festivo. Tra canzoncine natalizie e i preparativi per l’ultimo dell’anno, le stelle non smettono un attimo di perseguitarci. Noi di Mam-e.it siamo però qui per aiutarvi, dandovi in anteprima le previsioni delle stelle e magari qualche consiglio su quale potrebbe essere il regalo perfetto per il periodo natalizio in base ai segni.

Previsioni per il mese di dicembre: cosa dicono le stelle per il mese più gioioso e festoso dell’anno? Ecco l’oroscopo di dicembre 2021.

Dicembre, l’ultimo mese dell’anno civile. Il nome deriva dal latino decem, denominato numero del cielo, proprio alla luce del suo essere completo e perfetto. È il momento perfetto per tirare le somme dell’anno vissuto, e iniziare a riflettere sul nostro futuro. Ma intanto, godetevi il presente. Fate un giro in via della Spiga ad ammirare le decorazioni natalizie e assorbite l’atmosfera festiva. La magia che questo mese porta alle famiglie di tutto il mondo è irripetibile. Acchiappatela e fatela vostra.

Vediamo quindi l’oroscopo di dicembre 2021, e scopriamo insieme cos’hanno in serbo le stelle e come affrontare la sorte con i migliori regali di Natale.

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

ariete

L’avventura vi attende, impavidi Arieti. L’ultimo mese dell’anno vi darà la carica per affrontare qualsiasi ostacolo che si intromette nel vostro cammino. E siccome siete tutt’azione niente arrosto, talvolta dimenticate che comunicare è essenziale nelle relazioni. Ma tranquilli, le conversazioni cominceranno a fluire più facilmente quando il messaggero Mercurio entrerà nell’avventuroso Sagittario mercoledì 1° dicembre. La tua vita amorosa è “divertimento” quando il pianeta del romanticismo Venere lascia lo Scorpione ed entra in Sagittario mercoledì 15 dicembre. L’umore si accoppia perfettamente con le vacanze, quindi non perdete tempo e date inizio alle danze!

skydiving-oroscopo
Skydiving

Gli Ariete sono veloci di spirito e hanno bisogno di essere costantemente intrattenute. Amano le sfide e spingersi al limite. Una smart-box per sport adrenalinici come skydiving e bungee jumping potrebbe essere una sfida all’altezza.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

toro

Il 2021 non è stato magnanimo con voi Toro. Alla fine di novembre, vi siete accoccolati con una coperta per evitare il dramma dell’eclissi e hai passato un po’ di tempo a riposare. E anche se ti piace stare comodo sotto una coperta, Toro, sei comunque riuscito ad essere produttivo. Non perdere lo slancio. Che si tratti di intraprendere un nuovo hobby o di chiedere più responsabilità, sparate il vostro colpo venerdì 10 dicembre. I tuoi istinti hanno la meglio su di te. In amore farete faville, e finalmente potrete avere anche voi un momento sotto il vischio.

giornata-terme
Terme

I Toro amano la sicurezza e odiano tutto ciò che è troppo sopra le righe, appariscente. Perché non optare per qualcosa di calmante e rilassante come una giornata alle terme? Potranno trovare la pace da loro tanto attesa in questo 2021 stando in pace con sé stessi.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Gemelli

È stato un anno infernale, Gemelli, e ne hai passate più di quanto tu creda. Assicurati solo di fare spazio per te stesso, perché alcuni dei tuoi dolori repressi potrebbero venire in superficie questo mese. È purtroppo un altro mese di riflessione, ma ormai ci siete abituati. Ma tutto non è perduto, specialmente in amore. Proprio a dicembre incontrerete qualcuno che vi tenterà, stuzzicando la vostra curiosità. Un bene per voi Gemelli sempre alla ricerca del doppio gioco, della sfida estrema e un po’subdola.

visita-al.museo
Visita al Museo

I Gemelli amano esplorare e viaggiare; odiano rimanere in un posto per troppo tempo. E la loro curiosità ha sempre la meglio. Una visita al museo è perfetta per attivare il loro desiderio di conoscere sempre di più sul mondo.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

cancro

Per gli amanti del Natale è il mese perfetto. Voi Cancro sapete apprezzare il valore sentimentale di passare del tempo con la famiglia e gli amici davanti a cibo e vino. Sarà difficile adattare i vostri piani quest’anno a causa della pandemia, ma potete ancora connettervi virtualmente. Non fatevi però ingannare! Questo mese non è una siesta. Siete proprio voi che prima di tutti dovete tirare le somme degli ultimi mesi, per vedere i vostri progressi. Ma soprattutto, cari Cancro, per rimanere con i piedi per terra. Difficile per voi segni d’acqua, ma dicembre vi offre la possibilità di concentrarvi e pensare a tutti gli svariati successi che hanno riempito la vostra vita.

oroscopo-dicembre-2021
Album di ricordi

I Cancro sono persone molto sentimentali e adorano trascorrere molto tempo di qualità con la loro famiglia e gli amici. E soprattutto, adorano qualsiasi cosa artigianale. Sarebbe dunque perfetto creare un album di ricordi e anche foto divertenti. Il Cancro amerà l’idea e sarà molto commosso dalla tua premura.

Leone (23 luglio – 23 agosto)

leone

Mentre questo anno frenetico arriva alla fine, i livelli di stress sono alti. Se sotto quella grande testa di capelli c’è una vita di dolore, gran parte di esso potrebbe essere tornato in superficie in qualche modo durante questo anno stressante. Avete faticato parecchio, ma questa energia negativa può fornirvi una spinta all’ego di cui avete molto bisogno. Se vi trovate costretti a conquistare cotte o partner, andate avanti e fate la vostra mossa. Le lune nuove sono un tempo per i nuovi inizi; quindi, usate questa potente energia e la vostra spavalderia per far accadere le cose.

smart-mirror
Smart Mirror

I Leoni sono davvero grandi intrattenitori e amano organizzare cene e invitare amici in qualsiasi occasione. Ma più di tutto, amano sé stessi. Uno smart mirror risulta perfetto per alzare l’ego di tutti i Leone, ma soprattutto per abbinare al meglio l’outfit con il meteo previsto. L’oroscopo di dicembre 2021 fa proprio al caso tuo.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

vergine

A volte paga essere un segno di terra con i piedi ben radicati, Vergine. Ma non significa che non hai bisogno di cure e attenzioni. Questo cambia martedì 1° dicembre quando il vostro pianeta dominante, il messaggero Mercurio entra nel Sagittario assertivo, dandovi una spinta di fiducia. Fortunati voi, che passerete questa prima metà del mese felici e spensierati. Attenti però! Una luna nuova e l’eclissi solare in Sagittario di lunedì 14 dicembre portano un po’ di caos romantico, perché potreste provare felicità e confusione allo stesso tempo. Cercate solo di essere presenti.

risiko-monopoli
Risiko

I nati sotto il segno della Vergine amano condurre una vita calma e tranquilla e odiano le attività rumorose e frenetiche. Amano sfidare se stesse intellettualmente, quindi optate per giochi di società come Monopoli, Risiko o anche un bel puzzle davvero complesso, che manterrà il vostro amore Virgo intrattenuto per ore e ore.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

bilancia

È il mese dei resoconti. Se voi Bilancia preferite tenervi tutto dentro per evitare i problemi, dicembre non sarà lo stesso. Sarà il momento giusto per chiarire l’aria dopo il 15, quando ogni esitazione si scioglierà e sarete contenti di aver detto la vostra. Ma se siete in una relazione, ricordatevi solo di non fare nulla che comprometta ciò che avete. Il vostro pianeta dominante, Venere, è attualmente in Scorpione, ma si trasferirà in Pesci sabato 5 dicembre. Questo transito rende difficile separare la fantasia dalla realtà. Cerca di prendere le cose come vengono, e non abbatterti troppo se si scopre che siete incompatibili.

oroscopo-dicembre-2021
Concerto rock

I nati sotto il segno Bilancia hanno menti molto acute e amano imparare cose nuove in compagnia dei loro amici. Covid permettendo, un biglietto per un concerto del loro artista preferito potrebbe essere l’ideale.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

scorpione

Dicembre non sarà un mese produttivo per te, Scorpione. Tendi a sentirti senza meta quando stai lavorando a qualcosa, che sia il tuo lavoro o qualcosa di creativo. Quindi datti un compito, delle dritte da seguire per incanalare la tua creatività nel lavoro. Assicurati solo di trovare il tempo anche per la cura di te stesso. Tra il gestire la vacanza natalizia con la famiglia e il cercare di controllare la vostra lista di cose da fare, potreste essere un po’ in difficoltà.

oroscopo-dicembre-2021
Escape room

La personalità dello Scorpione è nota per avere caratteri laboriosi e misteriosi; quindi, il Natale sarebbe l’occasione perfetta per ottenere loro qualcosa che desiderano davvero. Un’escape room è perfetta per testare il vostro livello di orrore, temerari Scorpioni.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

sagittario

A novembre hai trovato modi creativi per calmare la tua voglia di viaggiare, come una breve gita fuori porta con gli amici. Per l’oroscopo di dicembre 2021 siete pronti a tornare alla routine. È ancora la vostra stagione. L’essenziale? Prendetevi una pausa dai social media. Venerdì 10 dicembre, invece, vi sentirete un po’ più simili a voi stessi. Quando Venere diventa retrograda avrete la possibilità di riflettere sulle cose e la Luna piena in Gemelli, il vostro segno opposto, indica che potreste essere ben consigliati di prendere una seconda opinione su qualsiasi cambiamento importante che desiderate fare, specialmente se hanno un impatto sul vostro stato finanziario.

tute-scii
Tuta da scii

I nativi del Sagittario sono naturalmente sportivi e attivi. Amano essere spinti ai loro limiti. Ecco che l’attrezzatura sportiva può essere molto utile ai cari Sagittario. Dai calzini alle tute da sci fino, svaligiate qualsiasi negozio sportivo e li farete felici.

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

capricorno

L’oroscopo di dicembre 2021 vi rema contro. Questo mese sarà uno in cui avrai bisogno di affrontare alcune cose che hai tenuto per te. Di solito questo coinvolge i vostri sentimenti più profondi e le paure private. E ci potrebbero essere alcune dinamiche nella vostra vita che avete bisogno di lasciare andare. Amici, relazioni tossiche. La luna piena segnala anche che avete bisogno di prestare attenzione a riorganizzare la vostra vita per soddisfare meglio le vostre esigenze. Quando Giove entra in Pesci, sarete in uno stato d’animo molto più ottimista, ma riflessivo. Beneficerete enormemente dall’avere un approccio molto più positivo alla vita mentre l’anno volge al termine.

degustazione-di-vino
Degustazione di vino

Se stai facendo shopping per un Capricorno questo Natale, prendi in considerazione il loro lato pratico. Cercate qualcosa che possa farli staccare dalla realtà, almeno per qualche minuto. Una degustazioni di vini è perfetta per far ritrovare ai cocciuti Capricorno il meglio della vita.

Aquario (21 gennaio – 19 febbraio)

aquario

Impavidi guerrieri voi Aquario. In un anno difficile come questo avete difeso e combattuto per le giuste cause. Continuate così in questo oroscopo di dicembre 2021. Ma pensare un attimo alla cura di sé non è un peccato. Cercate di assorbire l’atmosfera festiva il più possibile, e affidatevi ai vostri cari. Un momento in famiglia è fondamentale per iniziare il nuovo anno col botto. Tuttavia, non è tutto oro ciò che luccica. Guai in vista verso il 9. I giudizi saranno nuvolosi, inducendo le cotte a sfaldarsi e i partner a saltare piani, il che vi lascerà frustrati. Non lasciare che le mancanze degli altri ti facciano mettere in dubbio il tuo valore, Acquario.

custodia-per-telefono
Custodia telefono

Le persone dell’Acquario sono personaggi calmi e simpatici, sempre in cerca di comunicare con gli altri. Tenendo il loro amore per la comunicazione in mente, acquista una custodia per cellulare personalizzata per una personalità dell’Acquario questo Natale; ameranno assolutamente l’idea.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

pesci

Un anno finito col botto, ma non per voi Pesci. Il futuro non vi risulta chiaro, e sapete cosa significa. Pensieri e illusioni governano la vostra mente. Tutto è offuscato, non riuscite a vedere oltre la vostra camera da letto. Che fare? Potrebbe essere il momento di concentrarsi sulle relazioni che trovate veramente utili. E soprattutto, cari Pesci, non limitatevi a ‘presentarvi’. Siate coinvolti nel momento, senza pensare alle ripercussioni delle vostre azioni. Quando Venere diventa retrograda, potrete riflettere su come trasformare questo aspetto della vostra vita.

glamping-toscana
Glamping in Toscana

La personalità dei Pesci è il vero burlone dello zodiaco e ama far ridere la gente, ma ha anche un lato molto sognatore nella sua personalità. Il glamping è l’esperienza adatta a voi segni d’acqua. Il nuovo format in voga unisce l’attività del campeggio restando sempre glamorous. Per chi ama le avventure e sognare sotto le stelle.

 

Leggi anche:

Francesca Tumiati, un oroscopo come inno alla vita

Netflix, tutte le nuove uscite a dicembre 2021: È stata la mano di Dio e molto altro

Prime video dicembre 2021: le uscite, non solo The Ferragnez

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!