Arte

La pubblicità si fa arte

Un progetto piuttosto originale quello dell’artista statunitense Brian Kane che per ravvivare le strade del Massachusetts ha deciso di comprare numerosi cartelloni pubblicitari per convertirli in opere d’arte con delle installazioni di carattere naturalistico.

Il lavoro – che porta il nome di Healing Tool, proprio come una delle tante palette correttive di Photoshop- ha l’obiettivo di trasformare il paesaggio circostante, inquinato da un sovraccarico di suggerimenti commerciali, in un ambiente più vivibile e naturale per gli automobilisti.

I quali, nel tragitto percorso, potranno godere di proiezioni differenti dal giorno alla notte: con il sole potranno ammirare immensi boschi e rigogliosi alberi verdi, con la notte – anche in caso di pioggia o visibilità ridotta- la via lattea o una luna spendente.

Un’idea davvero intelligente per “costringere” i passanti a staccare la mente dal bombardamento pubblicitario che ogni giorno gli assale per godere di quello che la natura, da sempre, gli ha donato.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!