about you italia lancio
Lifestyle

About You: il lancio ufficiale in Italia dell’e-commerce

About You: scopri di cosa si tratta e del lancio ufficiale in Italia

E’ arrivato nella giornata di ieri il lancio ufficiale di About You in Italia. Finalmente il 14 settembre, dopo giorni di sponsorizzazioni, post, e video criptici, si è scoperto di cosa si tratta: l’e-commerce tedesco About You, competitor di Zalando, già famoso nel Regno Unito e in Germania, ha aperto le porte anche al mercato italiano.

about you italia lancio
Logo di About You

Che cosa è About You

Fondato nel 2014, About You è un sito di e-commerce tedesco, specializzato nella vendita di capi di abbigliamento e accessori per donne, uomini e bambini. L’e-shop offre una varia gamma di prodotti; sono infatti più 400mila i prodotti offerti da oltre 2mila brand per un target che comprende uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 45 anni.

Il fashion e-commerce vanta di grandi nomi presenti nella brand list. Infatti, oltre ai marchi più diffusi come Nike, adidas, Tommy Hilfiger, Calvin Klein, si possono trovare anche nomi di lusso come Stella McCartney, Burberry e Bally. Inoltre, all’appello non mancano realtà italiane come Emporio Armani, Furla, Coccinelle e Patrizia Pepe.

Però, oltre alla rivendita di altri brand, nel catalogo del sito si potranno trovare anche delle collezioni firmate About You.

about you italia lancio
Immagine promozionale

La promozione in Italia

Una massiccia campagna promozionale in tutto il web ha preceduto il lancio dell’e-commerce in Italia. Oltre 300 star dei social media, tra influencer e celebrities, come Giulia Salemi, Andrea Damante, Andre Cerioli e tanti altri, sono state arruolate per la sponsorizzazione del fashion e-commerce.

Nei giorni precedenti al lancio, tutto il mondo del web, da Instagram a TikTok, era pieno di contenuti sponsorizzati con la frase “Who the f*** is About You?”. La frase accattivante e l’enorme promozione online ha dato pienamente i suoi frutti, creando un enorme hype tra le persone e gli utenti del web.

Infine, il lancio vero e proprio è avvenuto nella sera del 13 settembre con un evento a Milano presso i Bagni Misteriosi, che ha visto la presenza di special guests come Belén Rodriguez, Valentina Ferragni e Mariano Di Vaio.

Leggi anche:

Grande Fratello Vip Gianmaria Antinolfi: gossip e vita privata

 Sonia Bruganelli: chi è la nuova opinionista del GF Vip

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!