Moda e cinema 时尚和电影 addio gianfranco bella
Cinema

Addio Gianfranco Bella 49 anni

Domenica 9 aprile si è spento a soli 49 anni Gianfranco Bella, attore, autore e regista di spettacoli teatrali e laboratori riservati a bambini e adolescenti

Addio Gianfranco Bella. Milano, 10 aprile 2006

Addio Gianfranco Bella. Milano, 10 aprile 2006 – Domenica 9 aprile si è spento a soli 49 anni Gianfranco Bella, attore, autore e regista di spettacoli teatrali e laboratori riservati a bambini e adolescenti. Dalla fine degli anni Ottanta Bella aveva cominciato a collaborare con il Teatro del Buratto, lavorando in particolare con Jolanda Cappi e Aurelia Pini alla costruzione di proposte di spettacolo con al centro l’attenzione per i bambini, coinvolti direttamente nell’azione teatrale e non semplici spettatori passivi.

Tra le sue regie più recenti vi è Quello che il vento raccontò, firmata con Jolanda Cappi, tratta dalle favole di Andersen. Da un paio di stagioni Bella aveva fondato assieme ad altri l’associazione teatrale L’Orto delle arti. I funerali si terranno martedì 11 aprile a Brugherio, il comune della cintura milanese dove Bella abitava con moglie e figlie.
Nella foto, una scena di Quello che il vento raccontò, di Jolanda Cappi e Gianfranco Bella

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!