Alcaraz Djokovic
Sport

Alcaraz Djokovic: la finale di Wimbledon la vince lo spagnolo. Abbiamo assistito al passaggio di testimone

Alcaraz Djokovic. Il passato e il presente, contro il presente e il futuro. Un’incredibile sfida da oltre 4 ore, con continui ribaltamenti di colpi.

Alcaraz Djokovic sta per diventare storia, perchè non è ancora finita, ma è gia storica. Stanno giocando da più di 4 ore e continuano a sfidarsi a colpi di dritti e rovesci in maniera incredibile. Il Serbo, numero due al mondo, insegue il quinto titolo di fila del più importante dei grandi Slam, mentre Alcaraz cerca la sua prima vittoria a Wimbledon e il mantenimento della prima posizione.

Primo set Alcaraz Djokovic

Il primo set, che implica anche l’inizio della prima finale di Wimbledon del classe 2002, è traumatico. La tensione della posta in palio si fa sentire e il giovane spagnolo ne ha sofferto. 6-1 secco, 4-0 per iniziare e 1-o per Djokovic.

Secondo set Alcaraz Djokovic

Il secondo set diventa già decisivo, perché un 2-0 di Djokovic significherebbe sipario sul match. Con queste considerazioni alle spalle nasce un set incredibile e lunghissimo in cui entrambi tengono sempre servizio. Si arriva al tiebreak sul 6-6, e con il punteggio di 8-6 vince Carlos. 1-1 e tutto che cambia. Dopo 15 vittorie in tie break di fila, Nole perde.

Terzo set Alcaraz Djokovic

Nel terzo set l’inerzia rimane dalla parte di Carlos, con Nole incredibilmente prono ad errori che non gli appartengono. Sul 3-1 Alcaraz ruba il secondo break di fila, e la contesa si chiude poi sul 6-1, con il quarto game che ha avuto i vantaggi che sono durati più di 20 minuti. Due leoni che non mollano mai e che non a caso sono rispettivamente #1 e #2 al mondo.

Quarto set Alcaraz Djokovic

Nole ha deciso, subdolamente e intelligentemente, di preservare le energie nel finale di terzo set per dare tutto nel quarto. DOpo alcuni punti break persi per Alcaraz, Nole ha preso il distacco e ha vinto 3-1.

6-1, 6-7, 1,6, 6-3. Dopo 4 ore si deciderà tutto al quinto set

Quinto set Alcaraz Djokovic

Al momento il quinto set è sul 3-2 per Alcaraz, con lo Spagnolo in battuta che sull’1-1 ha rubato il servizio. Stiamo assistendo alla caduta del gigante Nole?

Si, è successo, Alcaraz con 6-4 è il nuovo re di Wimbledon. Una nuova dinastia sta per arrivare.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Roger Federer si ritira: ecco quanto ha vinto il campione

Calciomercato, clamoroso alla Pinetina: è rottura tra Lukaku e Inter

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!