scambio lukaku-vlahovic
Sport

Calciomercato, clamoroso alla Pinetina: è rottura tra Lukaku e Inter

Calciomercato, alla Pinetina va in scena la rottura tra Romelu Lukaku e Inter: il club non ha gradito il voltafaccia del giocatore, da tempo in dialogo con la Juve, causa dell’nessiuma rottura tra Lukaku e Inter. L’estate si sta facendo sempre più rovente, non solo a livello meteorologico ma anche di calciomercato. Ed alla sede dell’Inter le temperature salgono in maniera molto sensibile. Il motivo? Non certo l’anticiclone subtropicale che nella prossima settimana farà impennare le temperature anche a Milano, ma la rottura tra Lukaku e Inter

Ebbene, in queste ore è andato in scena l’ennesimo voltafaccia del giocatore belga nei confronti dell’Inter. Dagli ultimi retroscena è emerso che il giocatore stesse valutando seriamente offerte provenienti da altri club, in particolare dalla Juventus. Il suo avvocato di fiducia, Stephan Ledure, addirittura pare sia stato avvistato in Belgio a trattare con uomini della Vecchia Signora. Un dato che ha segnato la rottura tra Lukaku e Inter, che ora si sfila dalle trattative con il Chelsea.

Rottura tra Lukaku e Inter: ecco perché

Dunque, la rottura tra Lukaku e Inter rappresenta finora il “colpo di mercato” più importante in tutto il panorama della Serie A. Una notizia che è destinata ad avere ripercussioni serie per il resto dell’estate. Finora, infatti, sembrava per scontato che Romelu Lukaku avesse solamente il club nerazzurro nelle proprie priorità. A nulla erano servite le lussuose proposte dell’Arabia Saudita (con il benestare tra l’altro del Chelsea, che considera Big Rom un esubero), che il giocatore aveva rifiutato senza se e senza ma.

Lo stesso giocatore non ha voluto partecipare al ritiro del Chelsea iniziato la scorsa settimana benché egli attualmente sia sotto contratto con i Blues, essendo scaduto il prestito annuale all’Inter. Nei giorni scorsi però qualcosa è cambiato. I nerazzurri avevano detto al giocatore di aspettare per l’acquisto poiché intendevano utilizzare i soldi della cessione di Onana (o per lo meno una buona parte), per finanziare il suo acquisto a titolo definitivo.

rottura tra lukaku e inter
E’ di nuovo rottura tra Lukaku e inter: il giocatore ha giocato scorretto ed ora il club di Viale Liberazione lo rifiuta

La stessa Inter però aveva posto all’attaccante una deadline entro la quale dire definitivamente sì alla proposta del club. In questi giorni di attesa però, ecco che si sono fatti avanti dei diretti avversari dei nerazzurri, ma non degli avversari qualsiasi. Si tratta della Juventus, che nonostante debba sottostare ad un regime di tagli imposto dai pesanti passivi di bilancio pare abbia fatto un tentativo per prendersi l’attaccante belga. E sembra che abbia offerto poco più dell’Inter.

Una quarantina di milioni, sufficienti a far ripensare l’attaccante belga, che non si è fatto più sentire con l’Inter. Lui così come anche l’avvocato Stephan Ledure, che è irreperibile da diversi giorni. Ultimamente però è stato visto in Belgio, dove sta trattando con degli emissari della Vecchia Signora. Sputo questo, nella serata di ieri il ds Piero Ausilio ha effettuato una breve ma intensa conversazione telefonica con Lukaku, in cui sono volati di fatto gli stracci. Ora la rottura tra Lukaku e Inter è insanabile.

Rottura tra Lukaku e Inter: i nerazzurri si defilano. Che farà ora il Chelsea?

La notizia della rottura tra Lukaku e Inter ha come conseguenza il fatto che in queste ore i nerazzurri hanno comunicato al Chelsea la volontà di ritirarsi ufficialmente dalle trattative per un eventuale riacquisto. Questo lascia attonita la tifoseria che vede nel ripensamento di Lukaku una seconda pugnalata al cuore dopo il sì al Chelsea nell’estate di due anni fa. In quell’occasione, lo stesso attaccante si convinse di andare al Chelsea senza esitazione.

rottura tra lukaku e inter
Dopo la rottura tra Lukaku e Inter, il Chelsea ha una matassa importante da dipanare ora. Come faranno i Blues?

Ora lo stesso Lukaku fa l’ennesima giravolta con questi dialoghi (pare fossero in corso da prima della finale di Champions League) con altre squadre, compresi i rivali bianconeri. Un dato che fa cadere la maschera d’ipocrisia con la quale Lukaku si è vestito in questi anni. A perderci è oltre a lui anche il Chelsea, che di fatto resta con un cliente scomodo in casa e con un cerino in mano ormai consumato. Come finirà la telenovela?

Leggi anche:

Via ai Mondiali di nuoto in Giappone: ecco gli italiani in gara

La Juventus saluta Bonucci: addio dopo 500 presenze

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: giugno 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!