sede america's cup 2024
Sport

America’s Cup 2024: Barcellona sarà la sede delle regate della prossima edizione

Vela, l’America’s Cup torna in Europa: Barcellona scelta come sede della prossima edizione 2024

Vela, sede America’s Cup 2024: Emirates Team New Zealand e il Royal New Zealand Yacht Squadron hanno deciso la location della prossima edizione della Coppa America, che torna in Europa, più precisamente a Barcellona. Ecco tutte le informazioni sull’America’s Cup 2024: quando inizia, date e ultime notizie.

Barcellona sede ospitante della prossima edizione dell’Americas Cup 2024: l’annuncio ufficiale

La massima competizione velica, l’America’s Cup, ritorna in Spagna nel 2024 dopo le due edizioni del 2007 e 2010 andate in scena a Valencia. L’annuncio è arrivato dalla sindaca di Barcellona, Ada Colau, attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Facebook istituzionale. Queste le parole di Grant Dalton, Defender dell’America’s Cup:

“Barcellona è davvero una delle città più riconosciute al mondo, quindi avere la possibilità di ospitare l’evento velico più riconosciuto al mondo è estremamente eccitante. Come Defender dell’America’s Cup, abbiamo sempre sentito la responsabilità di far crescere l’evento, il pubblico e lo sport della vela su scala globale e certamente avere l’evento ospitato in una città significativa come Barcellona ci permetterà di spingere la traiettoria di crescita sulla scena sportiva globale”.

Barcellona è stata scelta come sede della prossima edizione dell’America’s Cup 2024, vincendo così il derby con Malaga. Si parla di 70 milioni di euro messi sul piatto dalla città spagnola, che diventerà laprima sede al mondo ad ospitare sia un’Olimpiade che un evento di Coppa America.

Quando inizia la prossima edizione dell’America’s Cup 2024 con Barcellona come location: date e ultime notizie

La 37° edizione dell’America’s Cup a Barcellona si svolgerà nel 2024 subito dopo le Olimpiadi di Parigi, quindi nei mesi di settembre-ottombre. Ad oggi, sono quattro le squadre iscritte alla prossima edizione della Coppa America: American Magic, Luna Rossa, Alinghi e Ineos. Chi avrà la meglio otterrà il diritto di fronteggiare i Kiwi nel match race che assegnerà la Coppa delle 1000 Ghinee.

 

LEGGI ANCHE:

L’albo d’oro dell’America’s Cup: la storia italiana della competizione

America’s Cup 2021: il budget, quanto ha speso Luna Rossa?

Luna Rossa, l’equipaggio contro Team New Zealand nell’America’s Cup 2021

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!