amici 23
Spettacolo,  TV

Amici 23: domenica 12 maggio l’ottava puntata

Appuntamento con il serale di Amici: domenica 12 maggio andrà in onda su Canale 5 l’ottava puntata del talent show condotto da Maria De Filippi.

amici 23
amici 23: domenica 12 maggio l’ottava puntata del serale

Amici 23: cosa è successo nella settima puntata

Nella settima puntata del Serale di Amici 23, andata in onda lo scorso 4 maggio, la notizia più importante riguarda la scomparsa della squadra capitanata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro: con l’eliminazione di Martina Giovannini, tra le migliori concorrenti dell’edizione non rimangono più ragazzi per i due professori, che dunque perdono le speranze di vedere un proprio allievo approdare alla finale.

Nonostante la soddisfazione della ragazza per il suo percorso di crescita artistica e per il rapporto costruito con i compagni, i fan non hanno accettato questa decisone della giuria, considerandola ingiusta.

L’ipotesi più diffusa sull’eliminazione di Martina non ha a che fare con l’assenza di talento; in molti ritengono infatti che altri cantanti, anche rinomati come Mida o Holden, non siano meritevoli quanto Martina. Il dubbio è che per la ragazza possa esserci uno scarso interesse delle case discografiche e questo può aver inciso sull’eliminazione. Secondo i fan dunque il programma è tutto deciso e si sceglie di preferire alcuni artisti rispetto ad altri

Amici 23
Amici 23: Martina è stata eliminata nella settima puntata

La cantante ha comunque ricevuto un’offerta importante per il proprio futuro. È stata infatti invitata a partecipare al musical ‘Fame’ dal coreografo Luciano Cannito e questa opportunità le permetterà di crescere ulteriormente.

Nella casa di Amici 23 sono dunque rimasti solo sei allievi: Dustin, Holden, Marisol e Petit per la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, mentre Mida e Sarah sono i due cantanti della squadra guidata da Lorella Cuccarini e Emanuel Lo.

Amici 23: l’ottava puntata sarà domenica 12 maggio

A differenza di quanto accade normalmente durante il Serale, l’ottava puntata non andrà in onda sabato, bensì domenica 12 maggio. La decisione di mandare in onda la semifinale del talent show di domenica risponde alla necessità di evitare uno scontro con la finale dell’Eurovision 2024 in cui si vedrà se Angelina Mango, che proviene proprio dalla scuola di Amici, riuscirà a vincere al festival europeo con La Noia.

In questa puntata si scoprirà chi accederà alla finale, in onda sabato 18 maggio, e chi dovrà invece abbandonare la scuola ad un passo dalla puntata conclusiva.

Anticipazioni amici 23

L’ottava puntata del talent di Maria De Filippi vedrà tra i suoi ospiti musicali gli Articolo 31 e Irama, ma non mancherà neanche l’ironia con la presenza di Geppi Cucciari. I giudici saranno sempre Crisitano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè

Secondo le anticipazioni della puntata, registrata giovedì 9 maggio, Marisol conquisterà la finale durante la prima manche, vincendo contro Mida e Sarah. Nella seconda manche a guadagnare l’acceso alla finale è invece Dustin, che riesce a vincere anche lui le due sfide contro gli stessi avversari di Marisol: il ballerino ha infatti battuto prima Mida e poi Sarah. La giuria ha scelto lui dopo aver visto anche le esibizioni di Petit e di Holden.

Nella terza e decisiva manche si affrontano Petit e Mida, con il primo che ne esce vincitore e che poi riuscirà anche a vincere su Sarah. Dopo le tre fasi viene comunicato chi accede alla finale: Marisol, Dustin, Petit e Holden ci saranno, mentre scopriremo chi al ballottaggio tra Sarah e Mida abbandonerà Amici 23.

Amici 23: gli allievi incontrano Alfonso Signorini

Durante il daytime di Amici 23 gli allievi della scuola hanno ricevuto la visita di Alfonso Signorini. Il conduttore del Grande Fratello ha assistito alle esibizioni dei ragazzi, dando una valutazione, senza però riuscire a scegliere la performance preferita.

Amici 23
Amici 23: Alfonso Signorini incontra i ragazzi durante il daytime

Durante la visita Signorini ha invitato gli allievi rimasti in gara ad andare all’Arena di Verona per assistere alla Bohéme di Giacomo Puccini che lui stesso dirigerà il prossimo 19 luglio.

“Ho pensato a voi perché a teatro vedo pochi giovani, Bohéme è l’opera più giovane di Puccini. Più che una sfida, la vedo come una vostra lettura personale di questa pagina stupenda di musica, bella da cantare e ballare. Procura emozioni e noi viviamo di emozioni. Voglio tutti voi con me il 19 a suonare il gong, vi voglio al mio fianco”.

Signorini aspetta dunque gli allievi di Amici 23 all’Arena di Verona e si augura che i ragazzi accettino la proposta. Nel frattempo il talent si avvicina alla fine e manca sempre meno a scoprire chi vincerà questa edizione.

Conclusione: Appuntamento con il serale di Amici: domenica 12 maggio andrà in onda su Canale 5 l’ottava puntata del talent show condotto da Maria De Filippi.

Leggi anche:

Europa League 2023/2024: Atalanta in finale, Roma eliminata

Miuccia Prada oggi compie 75 anni

I 5 migliori film al cinema a maggio 2024: i nostri consigli sui titoli in uscita da non perdere

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!