ANCHE IL MONDO DEL BEAUTY SI MOBILITA PER L'EMERGENZA CORONAVIRUS
Lifestyle

ANCHE IL MONDO DEL BEAUTY SI MOBILITA PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS

Anche il mondo di skincare e make-up si è attivato per  aiutare con iniziative benefiche in questo momento di emergenza sanitaria dovuta al Covid19.  Chi ha offerto donazioni a enti ospedalieri e servizi di assistenza, chi ha cambiato la produzione dell’azienda per produrre gel igienizzanti. Ecco come il mondo del beauty si mobilita rispondendo alla chiamata di aiuto in questo momento di bisogno scegliendo, così, di non stare con le mani in mano.

 

Ecco come il mondo del beauty si mobilita rispondendo alla chiamata di aiuto in questo momento di bisogno
Ecco come il mondo del beauty si mobilita rispondendo alla chiamata di aiuto in questo momento di bisogno

 

I gel igienizzanti di Bulgari, Clarins, Shiseido, L’Erbolario, Davines, Rilastil e molti altri

Oltre ad aver fatto donazioni a sostegno dell’acquisto di strumenti di ricerca all’Ospedale Spallanzani di Roma, Bulgari ha messo in moto la produzione di oltre 200mila gel disinfettanti grazie alla partnership con la storica casa di profumi ICR-Industrie Cosmetiche Riunite di Lodi. I gel saranno forniti in via prioritaria a tutte le strutture mediche attraverso il coordinamento del Governo italiano.

Dopo la donazione all’Assistance publique-Hôpitaux de Paris, diventa concreto – anche sul territorio italiano, e più precisamente bolognese – il contributo di Clarins a fronte dell’emergenza Covid-19. Sono stati infatti consegnati all’Ospedale Bellaria, primo centro Covid della città di Bologna, i primi 960 flaconi di gel idroalcolico  prodotti da Clarins negli stabilimenti alle porte di Parigi. A questo lotto ne seguiranno altri quattro e non appena il magazzino di Bologna tornerà operativo. Oltre ai gel , verranno consegnati agli operatori sanitari del Bellaria anche oltre 4.800 tubi di crema idratante mani.

Da aprile le linee di produzione in genere destinate alle fragranze del gruppo Shiseido, si convertono nella produzione di soluzioni idroalcoliche per integrare le provviste di materiali sanitari negli ospedali e nelle case di riposo. In riferimento poi allo specifico territorio italiano, la filiale Shiseido Italy contribuisce alle attività di solidarietà con l’acquisto di tre ecografi destinati all’Ospedale Luigi Sacco di Milano.

 

Le mascherine e camici di Sisley

Sin dall’inizio Sisley Paris ha voluto partecipare allo sforzo collettivo nel supportare il personale sanitario attualmente in prima linea e anche i più bisognosi. A oggi sono state distribuite 100mila mascherine e Sisley sta cercando di importarne o produrne di nuove al fine renderle disponibili a vari ospedali.  Inoltre, 500 camici e 10mila prodotti per l’igiene sono stati distribuiti agli istituti medico-assistenziali tramite la piattaforma Solidarity Donation.

Acqua di Parma si fa promotrice della campagna  #StayHome a sostegno dell‘emergenza Covid-19 nel suo Paese di origine, l’Italia.
Acqua di Parma si fa promotrice della campagna  #StayHome a sostegno dell‘emergenza Covid-19 nel suo Paese di origine, l’Italia.

 

Le donazioni di  Chanel, Estée Lauder, Acqua di Parma, Yves Rocher e molti, molti altri

Per contribuire agli sforzi di solidarietà nazionali, la filiale italiana di Chanel ha effettuato diverse donazioni.  In primis alla Protezione Civile Italiana in prima linea su tutto il territorio.  E anche all’Ospedale Sacco di Milano e all’ Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove i medici e il personale assistono ogni giorno numerosi pazienti.

La compagnia Estée Lauder ha donato a livello mondiale 2 milioni di euro a Medici Senza Frontiere.  Ha stanziato, inoltre, fondi destinati anche ad associazioni cinesi come la Croce Rossa Cinese, la fondazione Shanghai Charity  e Give2Asia. A New York invece, città sede del gruppo, è stato istituito il Fondo NYC contro l’impatto del Covid-19, amministrato dal New York Community Trust.

Acqua di Parma si fa promotrice della campagna  #StayHome a sostegno dell‘emergenza Covid-19 nel suo Paese di origine, l’Italia. La Maison devolve l’intero ricavato dalle vendite online delle fragranze per la casa e dei prodotti per il benessere alla Regione Lombardia per azioni di supporto all’emergenza Covid19.

Solidarietà e territorio per QC Terme

Il mondo del beauty si mobilita anche con iniziative legate al territorio nel quale opera. A tal proposito, proprio in questi giorni, il gruppo QC Terme  ha dato il via a iniziative solidali a sostegno di enti non profit attivi sui territori dove è presente.

ANCHE IL MONDO DEL BEAUTY SI MOBILITA PER L'EMERGENZA CORONAVIRUS Andrea Quadrio Curzio, AD del gruppo
Andrea Quadrio Curzio, AD di QC Terme. Il Gruppo ha dato il via a iniziative solidali a sostegno di enti non profit attivi sui territori dove è presente.

“Per QC Terme “presenza sul territorio” non significa solo sviluppo e creazione di opportunità di lavoro ma anche partecipazione e mutualità.” 

E continua Andrea Quadrio Curzio, AD del gruppo. “Per dare concretezza all’attenzione che abbiamo verso i territori in cui siamo presenti, abbiamo selezionato realtà molto attive nelle comunità locali e impegnate nel sostegno delle fasce più deboli e più a rischio della popolazione. Disabili, anziani, bambini, malati gravi e famiglie bisognose.”

Gli aiuti alimentari di Profumerie Douglas, L’Oréal Paris e Garnier

Le Profumerie Douglas insieme a L’Oréal Paris e Garnier si uniscono per supportare il Comune di Milano nell’iniziativa Milano Aiuta durante l’emergenza Covid-19. Per fornire assistenza ad anziani e persone fragili anche sul fronte alimentare, il Comune di Milano ha sviluppato l’iniziativa Aiuto Alimentare. Dispositivo che prende in carico la distribuzione degli aiuti alimentari settimanali fino alla fine dell’emergenza Covid-19. Sempre nell’ottica del mondo del beauty che si mobilita, i tre brand hanno preso a cuore questa iniziativa contribuendo con una donazione di 3mila prodotti di beni  per la cura delle persone più bisognose.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!