Giorgio Armani donazione coronavirus
Moda

ARMANI DONAZIONE CORONAVIRUS DA 1,250 MLN

Giorgio Armani dona 1,250 milioni di euro agli ospedali per sconfiggere il Coronavirus

Giorgio Armani scende in campo contro il Coronavirus con una donazione da 1.250 milioni di euro. Cifra che sarà distribuita in diversi ospedali sul nostro territorio.

La moda contro il tanto temuto Covid-19; virus che sta paralizzando – concretamente – lo stivale d’Europa, la sua sanità e la sua economia.

I restringimenti delle ultime ore, con la chiusura delle frontiere territoriali lombarde – che ha innescato un fuggi fuggi generale da Milano per il sud- rende l’idea sulla grave portata dell’epidemia.

Il bollettino fatto diramare dalla protezione civile, aggiornato all’8 marzo 2020, descrive un quadro epidemiologico allarmante.

Alle ore 18:00 del giorno sopracitato, infatti, sul territorio nazionale si sono registrati 7375 mila casi. Di questi, i pazienti ricoverati negli ospedali con sintomatologia sono 3557 di cui 650 in terapia intensiva (clicca qui per rimanere costantemente aggiornato).

Ultimo bollettino protezione civile italiana

Ti potrebbe interessare anche: Coronavirus 10 domande e risposte

Armani dona 1 milione e 250 mila euro ai maggiori ospedali italiani

Gruppo Armani dona una cospicua somma di denaro agli ospedali di Milano e Roma. La donazione, da 1,250 milioni di euro, sarà suddivisa allo Spallanzani di Roma e al Luigi Sacco, al San Raffaele e all’Istituto di Tumori di Milano.

La moda contro il Coronavirus. Da Dolce&Gabbana a Bulgari per debellare Covid-19

Armani è tra gli ultimi a scendere in campo contro il temuto virus che, dalla città metropolitana di Wuhan si è propagato velocemente in Europa.

Sebbene il governo italiano abbia emanato, nelle ultime ore, delle misure restrittive che riguardano in particolar modo la Lombardia, primo focolaio italiano, l’avanzata del Coronavirus non accenna ad arrestarsi.

Ma a fiancheggiare i virologi e la ricerca nel contrasto dell’epidemia, le grandi griffe della moda.

Da Dolce&Gabbana (qui la notizia che abbiamo reso noto) a Bulgari che solo qualche giorno fa dona, all’Istituto Spallanzani di Roma, un microscopio dal valore di 100 mila euro.

E ancora, Versace, che con 143,400 dollari offre alla Croce Rossa cinese un supporto economico per contrastare le carenze di forniture mediche nel “Regno di Mezzo“. Donazione che vede protagonisti anche gruppo LVMH con l’offerta di 2,3 milioni di dollari e Kering, che dona, alla Croce Rossa cinese, 1,08 milioni di dollari.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!