Moda

Atelier Versace Autunno Inverno 2016

Eleganza e sperimentazione: l’essenza dell’Atelier Versace nella collezione Fall Winter 2016


Nella collezione Atelier Versace Autunno Inverno 2016 l’esplorazione della forma è fondamentale. Troviamo volume e drappeggio, silhouette fluide e controllate: la duchesse di seta drappeggiata ruota intorno al corpo. I cappotti di cashmere possiedono un’eleganza voluminosa, sono double accoppiati con duchesse di seta in contrasto di colore, e si indossano sopra sottovestidrappeggiate.

C’è un meticoloso studio del sartoriale: giacche che cadono volutamente oltre le spalle e abiti da sera drappeggiati, indossati con pantaloni dal taglio slim. I decori brillano naturalmente: cristalli Swaroski illuminano un cappoto da sera di cashmere che ha un’elegante schiena drappeggiata.

Gli abiti sono il risultato di un’ingegneria dell’intarsio: drapeggi e volumi ricostruiti mostrano tutta la grandezza dell’artigianalità dell’Atelier. Le creazioni da sera sfiorano appena il corpo, i bordi sembrano aprirsi, rivelando decori sotto la superficie. Una nuova libertà nelle plissettature degli abiti che seguono le curve del corpo prima di cadere sul pavimento. Gli abiti rivelano la bellezza del controllo e insieme della fluidità, con pieghe che creano forme espressive lungo il corpo, defininendo una silhouette potente. I tacchi alti si aggiungono all’attitudine moderna e sofisticata, con nodi di pelle arrotolata che cadono verso il basso con naturalezza.

La raffinetazze dell’Atelier Versace si ritrova negli anlli V Forever, d’oro con solitari dal taglio brillante, creati da Versace Fine Jewellery usando i motivi iconici della Maison. 

«Mi appassiona l’eleganza sofisticata delle donne di oggi. Questa collezione parla della loro forza e del loro fascino», ha commentato Donatella Versace

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!