zverev sconfigge rublev
Sport

ATP Finals, Zverev sconfigge Rublev ma entrambi vanno a casa

In serata presso il Pala Alpitour di Torino si è giocata l’ultima sfida dei giorni, in cui Alexander Zverev sconfigge Rublev. Una gara non decisiva per il passaggio alle semifinali già decise con le gare precedenti. Si è trattato di una partita comunque importante per il fattore ranking. Il tedesco di origine russa batte l’avversario in soli due set in una gara mai messa in discussione.

Anche Sacha Zverev sconfigge Rublev ina attesa di vedere chi saranno i finalisti di domenica (tra cui c’è anche l’italiano Jannik Sinner), entrambi gli atleti vanno già a casa ed assisteranno dalla tribuna le due semifinali in programma domani.

ATP Finals, Zverev sconfigge Rublev ma non cambia il ranking

Nell’ultima serata dei giorni delle ATP Finals, il tedesco Zverev sconfigge Rublev in poco tempo. La partita inizia con il russo che scappa nel primo set con una palla break nel secondo game. Sacha recupera velocemente ma ecco che per Andreij si presenta un potenziale break point poi sprecato. Il russo inizia un poco a cedere di fronte all’avversario che appare ora più che mai recuperato.

Per il resto del primo set, entrambi si rincorrono a vicenda in battuta senza che uno sfrutti eventuali palle break dell’altro. Alla fine il primo parziale di gioco se lo aggiudica Zverev. Per un momento Rublev perde le staffe a seguito di una risposta mandata di poco fuori, ma riprende immediatamente la calma.

Nel secondo set Zverev aumenta i giri del motore e spesso sorprende Andrij con delle volée abbastanza semplici. Si porta in avanti e aspetta i colpi non più tanto forti per piazzarle corte e far correre il russo, che si porta sempre più in crisi. Nonostante le difficoltà sempre più evidenti, il tennista moscovita riesce a piazzare ancora qualche colpo.

zverev sconfigge rublev
Zverev sconfigge Rublev ma va a casa per via della vittoria di Alcaraz su Medvedev

Per esempio, sul 3-3 e 30-0 di parziale per il russo risponde al rovescio di Zverev con un dritto che ben angolato becca la linea in pieno e lascia di stucco il tennista tedesco. E’ forse il punto più bello della serata. Poco male perché tanto a livello mentale Sacha Zverev si dimostra più galvanizzato e con una palla break si porta in battuta decisiva al 5-4. Gli basta uin ace per chiudere la gara.

Finisce così una delle più rapide gare della fase a gironi del torneo di ATP Finals a Torino; Zverev sconfigge Rublev in due soli set, ma entrambi salutano l’arena sempre piena di tifosi. A livello di ranking non cambia molto, poiché il russo resta 5° a 4805 punti, mentre il tedesco si conserva la propria 7° posizione a 3985 punti.

Zverev sconfigge Rune, ma ora gli occhi sono puntati tutti sulla sfida Sinner vs Medvedev

Da una parte la sfida in cui Zverev sconfigge Rublev chiude la fase a gironi delle ATP Finals, ma dall’altra per gli appassionati di tennis inizia il vero torneo. Domani pomeriggio sarà infatti un pomeriggio caldissimo al Pala Alpitour, in quanto a scendere in campo per la prima semi-finale sarà proprio il “padrone di casa” Sinner contro Daniil Medvedev.

zverev sconfigge rublev
Zverev sconfigge Rublev: chi tiferanno i due domani tra Sinner e Medvedev?

La sfida, che vedrà il nostro talento altoatesino sfidare il russo per la terza volta in poco tempo, ha già innescato una febbre fra i tifosi soprattutto italiani che non si vedeva da molto tempo. Il tennista di San Candido è consapevole di avere su di sé grande pressione ma continua imperterrita la sua preparazione per esibirsi al meglio. Cosa tirerà fuori dal cilindro?

Conclusioni Zverev sconfigge Rublev alla fase ai giorni delle ATP Finals

Leggi anche:

Atp Finals 6° giornata: Alcaraz e Medvedev, vince il primo

Italia-Macedonia del Nord: 5-2

Chi è Gabriele Procida, giovane promessa dell’Italbasket al suo primo Mondiale

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!