atp Miami 2023 Sinner ATP Wells ATP Indian Wells Sinner
Sport,  Attualità

ATP Indian Wells Sinner al terzo turno: Gasquet out ora affronterà Mannarino

ATP Indian Wells Sinner: L’altoatesino vince al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells contro Gasquet, sconfitto 6-3, 7-6. Nel terzo turno Sinner affronterà, Mannarino, che nella notte ha battuto Musetti in due set.

Tra le donne, avanti Martina Trevisan. Tutto il torneo è visibile in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Jannik Sinner s’impone al debutto sul francese Richard Gasquet, sconfitto 6-3, 7-6 in un’ora e 34 minuti di gioco. L’azzurro affronterà ora un altro transalpino, Adrian Mannarino (n. 68 ATP), che ha battuto nella notte Lorenzo Musetti con il punteggio di 6-4, 6-4.

ATP Indian Wells: Sinner-Gasquet, il match

Inizio complicato per l’altoatesino contro il 36enne transalpino bravo a piazzare subito il break, spingendosi a un passo dal 3-0. Ma quando il 21enne alza il ritmo dello scambio sono dolori: aziona il rovescio e infila 6 giochi consecutivi, lasciando le briciole all’avversario, liquidato 6-3.

ATP Indian Wells Sinner

Nel secondo parziale torna l’equilibrio, ma l’italiano dà sempre l’impressione di essere in controllo della partita, alzando nuovamente il livello nel tie break, letteralmente dominato. Jannik – arrivato a questo torneo dopo il titolo vinto a Montpellier e la finale raggiunta una settimana dopo all’ATP 500 di Rotterdam.

Era la prima sfida in assoluto tra i due tennisti, allenati entrambi in passato da Riccardi Piatti. Nel post gara Sinner ha dichiarato:

 “Sono contento di essere tornato in campo, all’inizio ero un po’teso poi mi sono rilassato, era importante iniziare bene nel torneo. Ho giocato particolarmente bene nel tie-break e sono soddisfatto di come ho servito.

Le condizioni qui sono complicate, la palla salta e c’è vento, bisogna trovare un giusto equilibrio […]. Stiamo lavorando duro sul fisico, a volte capita di sentire un po’ troppo qualche parte del mio corpo ma conosco i miei limiti. Sto bene e sono soddisfatto ma so che dovremo continuare a lavorare”

Terzo turno Sinner-Mannarino

Jannik Sinner in campo oggi nel 3° turno dell‘ATP Indian Wells scenderà in campo contro Adrian Mannarino per il 3° turno di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione.

Il 21enne n.13 del ranking ed 11 del seeding, fermato agli ottavi in entrambe le precedenti partecipazioni a Indian Wells, è entrato in gara direttamente al secondo turno battendo 6-3, 7-6 il francese Richard Gasquet, n.43 ATP. Ora un altro transalpino, che sabato aveva fermato la corsa di Lorenzo Musetti.

Indian Wells 2022 montepremi: quanto guadagneranno i vincitori del torneo?

 

Enciclopedia della moda 2023

Atp Indian Wells: debutto di Sinner contro Gasquet. dove vederla

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!