australia il film
Spettacolo,  TV

AUSTRALIA IL FILM CON NICOLE KIDMAN: STASERA IN TV

Australia il film diretto da Baz Luhrman, con Nicole Kidman e Hugh Jackman stasera in tv su Rai Movie

Torna stasera in diretta tv il film Australia, diretto da Baz Luhrman. Il film, esemplare del genere drammatico e sentimentale, è uscito per la prima volta nel 2008 e si avvale di due protagonisti d’eccezione: Nicole Kidman e Hugh Jackman. Sarà trasmesso questa sera in prima serata su Rai Movie, canale 24 del vostro televisore. Per chi non lo avesse, ovviamente può accedere alla piattaforma Raiplay e cercare alla voce “Dirette” il canale di Rai Movie. Il film sarà dunque disponibile in streaming, con tanto di meraviglioso tasto “Restart”, molto utile per i ritardatari.

(Per scoprire gli altri film on demand su Raiplay totalmente gratuiti clicca qui).

Australia in diretta su Rai Movie: trama e cast

Il film è ambientato in Australia, come suggerisce eloquentemente il titolo stesso. La storia inizia poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, avvenimento che sconvolgerà ulteriormente le già complicate vicende dei protagonisti. Al centro della scena Nicole Kidman, nel film lady Sarah Ashley, nobildonna inglese che si reca in Australia dal marito per una compravendita della sua tenuta di bestiame. Qui incontra Drover (Hugh Jackman) e una realtà che sconvolgerà le sue sicurezze e le sue certezze di vita.

australia il film
australia il film

Nel cast, oltre alla Kidman e a Jackman, troviamo l’attore australiano David Wenham, già Faramir nel Signore degli anelli. In cabina di regia, invece, Baz Luhrmann, l’originale regista autore di meravigliosi musical quali Romeo + Giulietta di William Shakespeare (1996) e Moulin Rouge! (2001), nel quale aveva già lavorato con la Kidman; affiancata in quel caso da un sorprendente Ewan McGregor, che forse ricorderete per il ruolo di Mark Renton in Trainspotting o per quello di Obi-Wan Kenobi in Star Wars – La minaccia fantasma.

Non perdetevelo!

Stay Tuned!

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!