Avatar
Cinema

Avatar – La leggenda di Aang: dal 22 febbraio su Netflix

La tanto attesa serie Avatar – La leggenda di Aang, live action della serie animata di Nickelodeon, farà il suo debutto su Netflix il 22 febbraio 2024. Continua a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere.

Avatar – La leggenda di Aang: la trama

È da ormai più da un secolo che sussiste la guerra tra le 4 nazioni che compongono il mondo immaginario dove è ambientata la serie e solamente l’Avatar possiede il potere di riappacificarle, grazie alla sua capacità di padroneggiare tutti e quattro gli elementi che le caratterizzano: Acqua, Terra, Fuoco e Aria. La guerra tra i quattro elementi è scoppiata quando la nazione del Fuoco ha deciso di attaccare i Nomadi dell’Aria, con l’intento di conquistare tutto il mondo.

Avatar

Quando il popolo sembrava aver perso qualsiasi spiraglio di speranza, a fare la sua comparsa salvifica è stato Aang, un ragazzino di appena dodici anni, facente parte della comunità dei Nomadi dell’Aria, che si è rivelato essere niente meno che il nuovo Avatar, nonché l’ultima possibilità per la popolazione di intravedere un futuro migliore. Aang non sarà solo, ci saranno i suoi nuovi amici ad aiutarlo, Sokka e Katara , facenti parte della Tribù dell’Acqua del Sud.

Il nemico principale è il Signore del Fuoco Ozai, che spaventa la popolazione con la minaccia di uno spaventoso assalto. È compito di Aang proteggere gli innocenti, nonostante lui e i suoi amici siano ostacolati anche dalla presenza del principe ereditario Zuko, che porta avanti l’obiettivo di catturarli.

Clicca qui per visualizzare il trailer.

Avatar

Avatar – La leggenda di Aang: il cast

  • Gordon Cormier: Aang
  • Kiawentiio: Katara
  • Ian Ousley: Sokka
  • Casey Camp-Horinek: Kanna
  • Maria Zhang: Suki
  • Tamlyn Tomita: sindaco Yukari
  • Sebastian Amoruso: Jet
  • Danny Pudi: il Meccanico
  • Arden Cho: June
  • Dallas Liu
  • Paul Sun-Hyung Lee
  • Ken Leung
  • Daniel Dae Kim

Avatar – La leggenda di Aang: regia e sceneggiatura

Il ruolo di showrunner e produttore esecutivo era stato affidato a Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, i creatori della serie animata di Nickelodeon, i quali, però, hanno ceduto il progetto ad Albert Kim, seppur rimanendo gli autori del primo e del sesto episodio.

Avatar

Avatar 3 in arrivo nel 2025

Da non dimenticare è che nel 2025 assisteremo all’uscita nelle sale del terzo capitolo del film di Avatar, firmato da James Cameron. La data prevista è quella di Natale del prossimo anno, dopo due anni frenetici di post produzione.

L’ultima uscita è stato l’enorme successo di Avatar 2 – La Via dell’Acqua, che ha incassato miliardi di dollari al botteghino mondiale. Cameron non ha in programma di fermarsi qui, conta di includere nella saga un totale di 5 film, perciò vedremo l’aggiunta di altri due lungometraggi previsti per il 2029 e per il 2031, oltre al terzo del 2025.

Che cosa dobbiamo aspettarci da questo terzo capitolo? Facendo riferimento alle anticipazioni che conosciamo fino a ora, sembrerebbe che lo sviluppo della vicenda si concentrerà su una nuova tribù molto aggressiva, quella di Pandora, di cui fa parte il popolo Ash, composto da maestri del fuoco e dagli acerrimi nemici dei pacifici Na’vi.

Inoltre, sin da pochi giorni dopo l’uscita del secondo capitolo, sono nate delle speculazioni sulla possibilità che il lungometraggio potesse triplicare la sua durata standard, arrivando a raggiungere addirittura le nove ore! Ma è stato lo stesso James Cameron a smentire questi rumors sui social e servendosi dei microfoni di Temple of Geek. Insomma, sarebbe stato impensabile che il film durasse nove ore, è stato semplicemente un fraintendimento: a raggiungere un totale di nove ore era il totale dei materiali dei tre film mancanti della saga, i capitoli 3, 4 e 5. Quindi possiamo stare tranquilli, non trascorreremo l’intera giornata di Natale 2025 seduti al cinema!

Conclusioni: il 22 febbraio 2024 verranno resi disponibili gli otto episodi del live action tratto dalla serie animata Avatar: The Last Airbender.

Leggi anche:

FILM IN USCITA AL CINEMA NEL 2024

MARE FUORI 4: DISPONIBILI GLI ULTIMI 8 EPISODI E DA STASERA SBARCA SU RAI2

LOUIS VUITTON E DIOR LANCIANO LE LORO SERIE TV

PAST LIVES, UNA STORIA D’AMORE E IDENTITÀ

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!