Archivio

Biagiotti torna in Cina

Shangai, 7 giugno 2004 – Laura Biagiotti, tra le prime creatrici di moda a credere nelle potenzialità del mercato cinese, tanto da avervi fatto sfilare i propri modelli sin dal 1988, è tornata nella Repubblica popolare forte del connubio con il marchio Ferrari, sinonimo di made in Italy in tutto il mondo.
Biagiotti ha presentato la sua collezione autunno inverno 2004/’05 nell’ambito di una serata di gala presso la Shangai Exhibition Hall, dove il mondo vincente della moda e quello, altrettanto riconoscibile e riconosciuto, dei motori facevano da ambasciatori alla cultura del Belpaese presso il selezionato pubblico di imprenditori e operatori, parte della facoltosa borghesia cinese che costituisce il fenomeno imprenditoriale e sociale più rilevante degli ultimi anni.
L’accoppiata Biagiotti-Ferrari era risultata vincente in terra di Cina già nel 1993, quando la modella di origine cinese Dong Mei, con indosso un capo Biagiotti, era stata colta dall’obiettivo mentre, a bordo di una fiammante Ferrari d’epoca, sfrecciava sull’immensa piazza Tien An Men, sotto lo sguardo severo del padre della patria, Mao Tse Dong.

Nella foto, la modella Dong Mei, vestita Biagiotti sfreccia in Ferrari sulla piazza Tien An Men di Pechino. Siamo nel 1993…

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!