Bottega Veneta
Moda

Bottega Veneta apre un’accademia per promuovere l’artigianato

Il brand vicentino inaugura oggi l’Accademia Labor et Ingenium per formare 50 studenti all’anno.

BOTTEGA VENETA INSEGNA “LABOR” E “INGENIUM” (“MESTIERE” E “CREATIVITà”)

Il brand vicentino fondato nel 1967 ha lanciato un’accademia per promuovere l’artigianato e formare le nuove generazioni. Il laboratorio ha sede nell’atelier della maison a Montebello Vicentino e nel nuovo hub a Povolaro di Dueville, entrambe in provincia di Vicenza.

 

Bottega Veneta

 

Oltre ad essere frequentato dagli studenti dell’accademia, il laboratorio permanente sarà utilizzato anche dai dipendenti dell’azienda per continuare a formarsi e aggiornarsi, scoprendo sempre più nel dettaglio le tecniche dell’artigianato.

 

Bottega Veneta

 

Già nel 2006 il brand aveva aperto la Scuola dei Maestri Pellettieri in collaborazione con la Scuola d’Arte e Mestieri di Vicenza per incentivare il made in Italy. La nuova accademia collaborerà con l’Università Iuav di Venezia con un progetto della durata di sette settimane per otto studenti, dal titolo “Il processo creativo artigianale: corso di progettazione e produzione della borsa”. Questa masterclass costituisce la quarta collaborazione della casa di moda con IUAV, dopo le iniziative del 2013, 2015 e 2017 con  il corso “Bag design & accessories development.”

Bottega Veneta

 

Ai 50 studenti dell’Accademia Labor et Ingenium che verranno selezionati ogni anno sarà garantito un contratto con il brand del gruppo Kering.

 

Bottega Veneta

 

Per scoprire di più sulla storia e l’evoluzione di Bottega Veneta visita la pagina dell’Enciclopedia della Moda dedicata al brand qui.

CONCLUSIONI: BOTTEGA VENETA inaugura oggi l’Accademia Labor et Ingenium

 

Leggi anche:

Moschino nomina Davide Renne nuovo direttore creativo

Bulgari espone 75 anni di Serpenti a Milano

Cosmos: la mostra sulla storia di Gucci apre a Londra

I 5 brand emergenti migliori del 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!