britney spears padre
Spettacolo

Britney Spears, il padre è stato sospeso dalla sua tutela legale

Un giudice di Los Angeles ha stabilito che Jamie Spears, padre di Britney Spears, non sarà più il suo tutore legale. Dal 2008 presiedeva la tutela della persona e del patrimonio della popstar

Il padre di Britney Spears,

Jamie, è stato sospeso dal ruolo di tutore legale della figlia. Sarà formalmente rimosso dalla carica con la sentenza definitiva del processo, prevista il prossimo 12 novembre. Qui l’annuncio Youtube di NBC News pubblicato oggi.

Il giudice di Los Angeles che ha emesso la sentenza, Brenda Penny, dopo aver ascoltato gli argomenti di entrambe le parti ha dichiarato: «La situazione attuale è insostenibile. Riflette un ambiente tossico che richiede la sospensione di Jamie Spears».

Si tratta della prima vera vittoria di Britney Spears nel corso della battaglia legale contro il suo stesso padre. Da ben 13 anni, infatti, Jamie Spears presiedeva indisturbato la tutela sia della persona che del patrimonio della figlia. Un patrimonio stimato di 80 milioni di dollari che ha riempito le tasche di un gran numero di soggetti coinvolti nella tutela, un istituto legale usato di solito per persone molto anziane e/o non in grado di intendere e di volere.

britney spears padre

La decisione del giudice di sospendere il padre di Britney Spears dal ruolo di tutore legale è anche il risultato di una campagna pubblica per liberare la popstar – portata avanti dal fan movement #FreeBritney – e della diffusione di documenti carichi di accuse esplosive. Tra questi, uno pubblicato dal “New York Times” lo scorso weekend rivela che Jamie Spears e il suo team hanno sorvegliato Britney per anni, monitorando persino le sue conversazioni con gli avvocati.

Tuttavia, Britney non è ancora completamente fuori dalla tutela. Il giudice ha infatti nominato un nuovo rappresentante legale, John Zabel, un contabile che assumerà il controllo del patrimonio della popstar finché non si deciderà come procedere con il caso.

 

LEGGI ANCHE:

“Britney contro Spears”, il documentario Netflix in uscita oggi

Il 2 dicembre è il compleanno di Britney Spears

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!