Bruce Springsteen The Promise
News,  Spettacolo

Bruce Springsteen Ferrara concerto confermato 18 Maggio

Bruce Springsteen Ferrara: concerto confermato per The Boss che è in viaggio verso la città in questo momento.

Bruce Springsteen Ferrara concerto confermato

Tutto confermato, alle 19.30 di questa sera The Boss sarà pronto a rocckare il palco allestito al parco urbano Giorgio Bassani per il pubblico presente, se sarà presente.

Ora che la commissione provinciale ha dato il via libera, complice anche il miglioramento delle condizioni meteo–ma va sottolineato che Ferrara non è mai stata in zona allerta rossa–e che l’artista statunitense ha confermato l’esibizione l’unica incognita è relativa alla partecipazione degli spettatori. Probabilmente l’affluenza sarà molto al di sotto delle aspettative, anche considerando che per la prima tappa del tour italiano di Springsteen erano stati staccati 50.000 tickets.

Da un colloquio con il responsabile dell’assistenza sanitaria Furio Zucco

Da un colloquio con il responsabile dell’assistenza sanitaria Furio Zucco– alias il Dr. di San Siro per essere sempre in prima fila nei grandi concerti allo stadio– che ha già seguito il cantante di Philadelphia in altre occasioni, è emerso che al momento sono presenti circa 400 persone, un numero piuttosto ridotto, anche se i cancelli del parco non apriranno prima delle ore 14.00.

AGGIORNAMENTO: si moltiplicano le segnalazioni di persone che hanno stanno cercando di vendere il biglietto per il concerto, in parte per motivazioni legate alle difficoltà ad arrivare a Ferrara, in parte per solidarietà nei confronti degli alluvionati.

Dalle 16.30 il live dei Fantastic Negrito e quello di Sam Fender. Alle 19.30 inizia l’esibizione di The Boss.

Dalle 16.30 il live dei Fantastic Negrito e quello di Sam Fender. Alle 19.30 inizia l’esibizione di The Boss.

Le difficoltà sono legate principalmente agli spostamenti, con enormi code sull’autostrada A1 e impedimenti vari per chi arriva da fuori dello Stivale, anche se, è sempre possibile prendere l’Adriatica. Ma c’è anche chi attacca l’etica del cantautore e dell’organizzazione complessiva dell’evento, inclusi il promoter Claudio Trotta e le istituzioni municipali di Ferrara, tacciati di insensibilità nei confronti della tragica situazione maturata a qualche chilometro di distanza.

Alle accuse, per lo più via social

Alle accuse, per lo più via social sotto i post che trattano dell’evento, ha risposto l’organizzatore Trotta che garantisce la massima sicurezza per tutti i partecipanti e ricorda che «è totalmente falso dire che usiamo risorse pubbliche, le unità della Protezione Civile di Ferrara sono impegnate nelle zone colpite» [Fonte: La Repubblica].

16.47 Bruce Springsteen, l’assalto dei fan a Ferrara: a migliaia in attesa nonostante l’emergenza meteo

Leggi anche:

Enciclopedia della moda 2023: disponibile la nuova edizione

Inauguration Day: anche Tom Hanks e Bruce Springsteen tra le star per Joe Biden

Alluvione Emilia Romagna. Aggiornamento

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!