Moda: Burberry crea una nuova identità per l'uomo contemporaneo. Il fiocco del flacone è realizzato in tessuto gabardine, come quello dei trench
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BURBERRY CREA UNA NUOVA IDENTITÀ PER L’UOMO CONTEMPORANEO

La celebre maison inglese apre il nuovo flacone di Mr Burberry ed inonda il mondo di sensualità e rigore

Moda: Burberry crea una nuova identità per l'uomo contemporaneo, il nuovo flacone dell'eau de parfum con il testimonial Josh Withehouse
Il nuovo flacone dell’eau de parfum con il testimonial Josh Withehouse

Burberry consegna al  mondo la sua nuova creatura nel pieno rispetto del mood britannico, evitando clamori e puntando su Josh Whitehouse, attore, musicista e modello inglese, cui è affidato l’arduo quanto encomiabile compito di promuovere la nuova fragranza maschile. Frutto della crasi intellettiva tra Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer, e il noto profumiere Francis Kurkdjian, Mr Burberry rappresenta il nuovo capitolo di un’avventura che ha nell’eau de toilette il caposaldo e di cui questa nuova suggestione odorosa ne è la rivisitazione sofisticata e sensuale.

Moda: Burberry crea una nuova identità per l'uomo contemporaneo, il nuovo flacone dell'eau de parfum con il testimonial Josh Withehouse
Il nuovo flacone dell’eau de parfum con il testimonial Josh Withehouse

 

È già il flacone stesso ad assurgere ad icona perché ispirato al celebre trench coat che Thomas Burberry creò oltre un secolo fa e che ancora oggi racconta al mondo la storia di questo marchio così profondamente ancorato alle proprie origini e che, nella fierezza d’appartenenza, trova stimoli nuovi all’innovazione: il tappo richiama i bottoni del trench mentre il fiocco nero, maschile e sensualissimo, è realizzato in gabardine, un tessuto nato proprio per gli impermeabili, altro capo iconico del brand inglese. Il nero avvolge misteriosamente il vetro e ne esalta le linee nette, asciutte, anticipando il calore di una fragranza storica, modernamente classica.

Sollevato il tappo, le molecole odorose raccontano del cielo di Londra, dell’odore della pioggia fresca che gocciola leggere sul trench di quest’uomo inglese, contemporaneo ma affezionato alle proprie origini:  fresche e aromatiche note di testa di dragoncello e avvolgente cannella speziata sono accolte delicatamente in un cuore di intenso patchouli che si posa su un letto robusto e legnoso di ambra e smokey vetiver.

Ogni gesto dell’uomo può essere coccolato dalle note di questo profumo perché ricca è la linea grooming che spazia dall’aftershave balm al face scrub fino all’hair and beard clay.

I geni identificativi di questo brand ci sono tutti, ma esso lascia spazio all’identità individuale dell’uomo che sceglierà di vestire questa fragranza grazie ad un esclusivo servizio di personalizzazione sul sito della maison, nelle boutique del marchio e presso la Rinascente di Milano: attraverso un monogramma sarà ancora più identificabile chi  fa delle propria identità un carattere innovativo.

 

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