slot extracomunitari del milan
Sport

Calciomercato, fatta per Loftus Cheek al Milan: 20 milioni ai Blues

I rossoneri reagiscono piazzando il primo dei vari sostituti di Tonali: si tratta di Ruben Loftus Cheek al Milan, preso per 20 milioni dal Chelsea. Dunque, dopo la beffa da parte dell’Inter sull’affare Thuram (in arrivo nella giornata odierna a Milano per le consuete visite mediche e le firme in sede), la Milano rossonera prova a sognare di nuovo. Come afferma Sky Sport, infatti, il centrocampista inglese Ruben Loftus Cheek verrà a Milano.

Il mediano classe 1996 sta per essere acquistato dai Diavoli per una cifra di 18,5 milioni di sterline (pari a circa 21 milioni di euro). Mancano solamente i dettagli da definire ma per il resto il grosso delle trattative è stato ormai superato. Non ci sarà soltanto Loftus Cheek al Milan. Il club è al lavoro per Frattesi e sondare un attaccante. Tra le ipotesi rispunta l’italiano Gianluca Scamacca, conteso con la Roma.

Calciomercato, Loftus Cheek al Milan: i dettagli

Dunque, SkySport è sicura: presto ci sarà Ruben Loftus Cheek al Milan come sostituto di Sandro Tonali. Il centrocampista inglese, attualmente al Chelsea, sbarca per 18,5 milioni di sterline (21 milioni di euro circa) che il club prenderà sicuramente dalla ricca cessione del gioiellino italiano al Newcastle. Una somma importante, per la quale ora i Diavoli possono prendere altri due profili di prospettiva. Il Chelsea dal canto suo si libera di quello che si può definire un esubero.

In queste settimane, infatti, il club di Todd Boehly sta sfoltendo pesantemente la rosa, coadiuvato dal nuovo tecnico Mauricio Pochettino che detta le linee. Diversi profili sono partiti per l’avventura nel campionato saudita, in una fitta compravendita che ha destato più di un sospetto. Nel caso di Loftus Cheek al Milan, si tratta di un’operazione vantaggiosa per entrambi, ma anche qui nei fatti è una scommessa.

Ruben Loftus Cheek in questi anni a Stamford Bridge, nonostante fosse un giocatore proveniente dal settore giovanile, in prima squadra ha faticato tanto per esordire. Malgrado ciò, in questi anni ha trovato poco spazio (oltre alla continuità) per esprimere appieno il proprio potenziale. L’occasione Milan è stata accettata anche in questo frangente.

Loftus Cheek nasce centrocampista centrale ma negli anni si è evoluto giocando a tutta fascia. Nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli potrebbe giocare sulla fascia destra: dotato di un’ottima velocità nonostante la struttura fisica importante (191 cm), non ha tanti gol nelle gambe ma è un calciatore di grande duttilità e molto utile in campo. Con il Chelsea ha collezionato 155 presenze, impreziosite da 13 gol e 18 assist.

Calciomercato, non solo Loftus Cheek al Milan: Pulisic e Scamacca nel ventaglio della dirigenza

Come accennato poc’anzi, il Chelsea sta provando a liberarsi di diversi esuberi cedendoli soprattutto ai club sauditi che stanno acquistando parecchi campioni ormai verso fine carriera. Non solo questi tipi di giocatori, ma anche altri che non entrano più nei disegni di gioco di Pochettino. In particolare, Kay Havertz è dato come partente. Il Chelsea lo avrebbe proposto sempre al Milan, dato che il reparto dell’avanguardia rossonera necessita di rinnovamento dopo l’addio di Ibrahimovic e la scadenza di Olivier Giroud.

loftus cheek al milan
loftus cheek al milan ma non solo: torna l’ipotesi Scamacca per l’attacco

Altro nome per l’attacco da non sottovalutare è Gianluca Scamacca. la punta romana, che nella passata stagione era stato il “responsabile” di una sconfitta a San Siro contro i rossoneri grazie alle sue reti, è tornato nel mirino di Gerry Cardinale. Qui però la concorrenza si fa un po’ più forte, dato che la Roma (squadra della sua città natale che lo ha visto crescere nelle giovanili) vorrebbe prenderlo. Non è un mistero, infatti, che Scamacca tira un bilancio negativo della sua esperienza inglese al West Ham, dove si è infortunato.

Leggi anche:

Europei 2023: è trionfo per l’Italia di capitan Tamberi

Il Monza cerca soci di minoranza: anticamera di una cessione?

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: maggio 2023

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!