cambio sulla fascia sinistra
Sport

Calciomercato Inter, cambio sulla fascia sinistra: via Gosens, dentro Carlos Augusto

I nerazzurri annunciano un cambio sulla fascia sinistra: addio a Robin Gosens e benvenuto a Carlos Augusto. Il mercato parco dell’Inter, caratterizzato nelle ultime ore dall’intricato affaire commissioni per le firme di Lazar Samardzic, prosegue nella sua strada di rinnovamento. In queste ore, infatti, il club attua un importante cambio sulla fascia sinistra: i nerazzurri infatti sostituiscono Robin Gosens (diretto all’Union Berlino) con il monzese Carlos Augusto.

La dirigenza cerca dunque di ritornare in carreggiata dopo la pessima figura fatta con la famiglia di Samardzic, accusata in precedenza di chiedere commissioni extra per l’operazione di calciomercato che ha portato il giovane centrocampista serbo a Milano. Classe 1999, Carlos Augusto è stato una delle sorprese della neopromossa, attirando così le attenzioni dell’Inter.

Calciomercato, cambio sulla fascia sinistra dell’Inter: Carlos Augusto al posto di Gosens

Dunque, il mercato dell’Inter vede un cambio sulla fascia sinistra: l’esterno tedesco Robin Gosens, infatti, passa all’Union Berlino per circa €15 milioni. A dare la definitiva conferma è il Re del calciomercato Fabrizio Romano. Dopo l’accordo tra il giocatore e la squadra tedesca, successivamente l’Inter ha raggiunto la quadra con gli omologji berlinesi. Il costo dell’operazione ammonta a circa 15 milioni di euro e presto l’ex atalantino lascerà la Pinetina alla volta del suo Paese natale.

Nel frattempo, i nerazzurri chiudevano per Carlos Augusto del Monza. L’esterno italo-brasiliano classe 1999, aveva già mostrato apprezzamento in passato circa un’eventuale salto nella big milanese. Ora la sua ambizione può dirsi realtà.

Con un costo abbastanza uguale a quello della cessione di Gosens (13 milioni di euro), l’Inter prende dal Monza l’esterno sinistro in prestito con diritto di riscatto. La scelta delle dirigenza nerazzurra era pianificata da tempo. L’esterno del Monza che ha molto ben figurato nella scorsa stagione con i brianzoli, risultando così una delle sorprese della squadra.

Esterno sinistro dall’indole offensiva, a livello statistico Carlos Augusto all’Inter potrebbe essere molto utile. Il brasiliano si è reso ben più pericoloso in fase realizzativa, realizzando ben 6 reti e 5 assist in 37 partite giocate e diventando un elemento inamovibile nella rosa allenata dal giovane Raffaele Palladino.

Inter, dopo il cambio sulla fascia sinistra continua la ricerca per l’attacco

La notizia del cambio sulla fascia sinistra dell’Inter non risolve ancora il mercato del club. L’attacco è ancora alla ricerca di una punta che sostituisca Lukaku. Nelle ultime ore è emerso in prepotenza il nome di Marko Arnautovic, dopo il fallito tentativo per lo statunitense Balogun. L’attaccante croato, già all’Inter negli anni del Triplete, non convince per l’età avanzata (ergo per potenziali infortuni). Dopo il suo nome, infatti, si sta facendo un tentativo per l’iraniano Taremi del Porto.

cambio sulla fascia sinistra
Dopo il cambio sulla fascia sinistra, l’Inter cerca un attaccante: si tratta Arnautovic del Bologna

Diverse piste sono aperte. Al momento, l’Inter sta cercando di chiudere per il “suo” ex giocatore. Se per caso dovesse arenarsi anche questa trattativa, la dirigenza virerebbe su altri profili minori. Il tempo però stringe. Tra una settimana, infatti, ricomincia il campionato e l’Inter scenderà in campo in casa contro il Monza.

Conclusioni cambio sulla fascia sinistra dell’Inter

Leggi anche:

Chi è Yann Sommer, il nuovo portiere dell’Inter

Chi è Gianmarco Pozzecco, il c.t. attuale dell’Italbasket

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it  è in continua evoluzione 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!