milan molto vicino a taremi
Sport

Calciomercato, Milan molto vicino a Taremi: le ultime

Rossoneri  incontentabili. Ora il Milan molto vicino a Taremi del Porto, che ha aperto alla separazione dall’attaccante. Il calciomercato delle due milanesi si fa scoppiettante: dopo l’arrivo di Pavard all’Inter, ora i rossoneri rispondono, con il Milan molto vicino a Taremi. L’arrivo di Benjamin Pavard ai nerazzurri, dopo estenuanti giorni di attesa, ha spinto gli avversari cittadini del Milan a provare a dare una risposta altrettanto forte.

Ed ecco ora che le ultimissime vedono il Milan molto vicino a Taremi. L’attaccante iraniano del Porto rientra nelle ultime ore nel mirino di Gerry Cardinale. il patron rossonero, infatti, vuole chiudere in bellezza quella che si può considerare una cospicua campagna acquisti della stagione, realizzata in parte anche grazie ai soldi di Tonali. Dunque, i rossoneri con si nascondono: così come i nerazzurri, essi ambiscono a cucirsi la seconda stella.

Milan molto vicino a Taremi: i dettagli

Le ultime ore di mercato possono essere decisive perché il Milan è molto vicino a Taremi. L’attaccante del Porto vorrebbe lasciare il Portogallo e ora, dopo alcune resistenze iniziali, il club lusitano ha acconsentito alla sua cessione. Come sottolinea il quotidiano La Gazzetta dello Sport, il Milan ha portato la sua offerta a 15 milioni più bonus e il Porto ha dato la prima, grande apertura dicendosi disponibile a far partire il suo numero 9 e chiedendo un ultimo sforzo al Milan.

milan molto vicino a taremi
Milan molto vicino a Taremi l’attaccante lo scorso anno ha incrociato la rivale Inter in Champions agli ottavi, perdendo

Un’altra offerta che avvicini la proposta a quota 2, anche se i rossoneri su questo sono stati molto chiari: non si andrà oltre la proposta iniziale di 15 milioni. In tutto questo, il Porto non può permettersi di trovarsi un “separato in casa”. Mehdi Taremi, da parte sua, ha deciso: vuole il Milan. Ha fatto sapere al Porto di voler lasciare, perché c’è un derby di Milano da giocare e lui la scorsa stagione ha visto l’Inter fermare il Porto agli ottavi di Champions. Questo ultimo mercoledì di mercato così diventa decisivo per l’ultimo acquisto rossonero.

L’eventuale arrivo di Mehdi Tremi al Milan rappresenterebbe un attacco, quelli rossonero, molto abbondante e profondo. Lui si aggiungerebbe ai vari Leao, Giroud, Pulisic, Okafor. Stefano Pioli avrebbe tanto materiale che lo metterebbe nell’imbarazzo della scelta. Eppure, il Milan potrebbe proprio grazie anche a Taremi proporre un gioco più dinamico e fisico. Gli innesti di Reijnders e Loftus-Cheek hanno dato slancio al reparto dietro l’attacco, aggiungendo fisicità e movimento.

Milan molto vicino a Tremi: ecco chi è il centravanti nel mirino dei rossoneri

Con il Milan molto vicino a Taremi, tutti si chiedono chi sia questo attaccante che dall’Iran è giunto in Europa per la sua carriera calcistica. Nato nel 1992, inizia a muovere i primi passi nelle giovanili del Bushehr (dove ha origine) per poi passare al Iranjavan. Dopo la parentesi allo Shahin, ritorna all’Iranjavan e va al Persepolis dove vi resta per ben quattro anni e realizza l’exploit da giocatore.

Vince due edizioni del campionato iraniano. Inoltre, ha così tanto successo che per due stagioni vince addirittura il titolo di capocannoniere del campionato. In totale, segna ben 45 reti in 87 presenze totali. Nel 2018 si sposta in Qatar, precisamente al Al-Gharafa, giocando una stagione. Nel 2019 l’arrivo in Europa, al Rio Ave in Primeira Liga. Nel 2020 Mehdi Taremi va al Porto, dove avviene la definitiva consacrazione. In particolare destano stupore le sue prestazioni in Champions League, dove risulta spesso decisivo.

milan molto vicino a taremi
Milan molto vicino a Taremi: qui ai tempi del Persepolis

Nella stagione 2020-21, porta la sua firma il goal all’andata degli ottavi nel successo per 2-1 contro la Juventus. Grazie a questo risultato, Taremi è il primo iraniano a segnare un goal nella fase ad eliminazione diretta della Champions League. Con i Dragoes, Taremi segna 58 reti in 102 presenze. Ora potrebbero aprirsi le porte della Serie A.

Conclusione Milan molto vicino a Taremi

Leggi anche:

De Angelis: si dimette il capo della comunicazione della regione Lazio in carica dal 2023

Mondiali, chi saranno i prossimi avversari dell’Italia basket?

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: agosto 2023

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!