pirelli
Lifestyle

Calendario Pirelli 2017: il nuovo sito

In attesa della presentazione della nuova edizione di The Cal a novembre, apre una piattaforma online che ci permetterà di seguire il lavoro e la storia dietro il Calendario Pirelli.

Inaugurato il nuovo sito del Calendario Pirelli

una piattaforma online che ci consentirà di seguire la creazione dell’edizione 2017 per mano di un maestro della fotografia come Peter Lindbergh. Non solo, sarà possibile anche ripercorrere la storia di The CalTM attravero i suoi 50 anni di vita grazie a video, backstage, interviste e fotografie.

Questo prodotto esclusivo, che sarà presentato a Parigi in novembre, si offre oggi sotto una luce nuova, in grado di restituirci passo passo e da una prospettiva privilegiata il making of del Calendario 2017 e il modus operandi del fotografo tedesco alla sua quarta collaborazione con The Cal.

Già svelata, nell’apposita sezione Behind The Scenes, la location newyorkese, e nelle prossime settimane ci attendono i primi scatti e i nomi delle modelle che poseranno per la nuova edizione.

Per approfondire la storia delle 43 precedenti edizioni l’area Time Machine, dove sintesi dei backstage storici e immagini vengono presentati per decadi, a testimonianza dell’evoluzione del gusto visivo ed estetico dal 1963 ad oggi, in una retrospettiva di grande interesse culturale.

Infine la sezione Stories, per le iniziative e le curiosità legate al mondo artistico che ruota attorno al Calendario Pirelli, ed Icons, spazio dedicato alle interviste di volti celebri della moda, dello spettacolo, dello sport e dell’arte, tra i quali troviamo Andrea Bocelli. Insomma, da non lasciarsi sfuggire l’opportunità di un percorso stimolante attraverso un pezzo di storia della fotografia.

Dove andare a Pasqua: itinerari di luoghi e tradizioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!