catanzaro crotone
Sport

Catanzaro-crotone 1-1

Catanzaro-Crotone 1-1

Ieri si è disputato il derby fra il Catanzaro e il Crotone in cui entrambe le squadre hanno giocato davanti a seimila spettatori senza i tifosi nella sezione ospiti per Catanzaro. È stato un match molto combattuto e acceso. 

catanzaro crotone

La partita finisce con un pareggio: 1-1. Le aquile rimangono d’avanti al Crotone con un vantaggio di 14 punti.

I giocatori del Catanzaro, in omaggio alla tragedia di Cutro, hanno indossato la maglia speciale il ricavato delle cui vendite andrà in parte devolto in beneficenza alle vittime della strage, mentre il Crotone devolverà parte dell’incasso del match.

Primo tempo

I primi 45′ sono stati minuti molto intensi con mote occasioni per le entrambe le squadre.

La prima vera occasione avviene per il Crotone con un tiro a giro di D’Errico al 6′. Al ventesimo ancora D’Errico ci riprova ma non riesce a inquadrare la porta. Brighenti sfiora il vantaggio per il Catanzaro colpendo di testa da calcio d’angolo. Tribuzzi, del Crotone, la mette dentro di testa al trentottesimo minuto ma il gol gli viene annullato per fuorigioco.

Secondo tempo 

La seconda frazione di gioco si apre con l’azione di Vandeputte, Catanzaro, che da dentro l’area colpisce la traversa. Al cinquantacinquesimo della partita, il Crotone si porta avanti sfruttando una distrazione del Catanzaro in fase di costruzione dell’azione di gioco: Chiricò recupera il pallone e serve Mogos che trafigge Fulignati sul primo palo insaccando il pallone sotto alla traversa.

L’allenatore del Catanzaro Vivarini decide di cambiare la regia richiamando in campo Ghion per Pontisso e Situm per Brignola.

Il Catanzaro pareggia al settantaduesimo della gara: la rete è firmata da Luca Verna il quale combina con Iemmello per liberare un destro potente da fuori area: un gol di pura magia. Fino a quel momento la squadra dei Giallorossi era stata un po’ imprecisa nella manovra offensiva.

Finisce il derby con il risultato di 1-1: il Catanzaro conserva il suo vantaggio sui rivali del Crotone.

Leggi anche:

L’atteso derby: Catanzaro vs Crotone

https://mam-e.it/magazine/

indian wells sinner al terzo turno gasquet out ora affrontera mannarino

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!