caterina serie noi
Spettacolo,  TV

Caterina nella serie Noi su Rai 1: Claudia Marsicano è l’attrice nel remake di This is us

Caterina: l’attrice della serie Noi su Rai 1 è Claudia Marsicano-Carriera, vita privata, fidanzato

L’attrice che interpreta Caterina Peirò in Noi, la serie su Rai 1 remake di This is us è Claudia Marsicano: nella fiction Rai  è la figlia di Pietro (Lino Guanciale) e Rebecca (Aurora Ruffino), ecco chi è (carriera, vita privata, fidanzato).

Leggi: Noi serie tv su Rai 1: trama, cast, quante puntate sono-6 marzo puntata 1

Caterina: chi è nella serie Noi

Nella serie Noi (puntata 1 domenica 6 marzo) è la figlia di Pietro e Rebecca Peirò ed è la gemella di Claudio (Dario Aita, visto anche nella serie L’Allieva), sorella adottiva di Daniele (Livio Kone): soffre di disturbi alimentari, ama cantare e ha un rapporto davvero speciale con il padre, figura fondamentale nella vita di Caterina (interpretata da Claudia Marsicano). La sua corporatura curvy ha un valore narrativo importante nella fiction che vedremo, remake di This is us.

La carriera: teatro e premio UBU

Vincitrice del Premio UBU nel 2017, Claudia Marsicano (classe 1992, 30 anni) ha lavorato nel mondo del teatro, si è diplomata con il gruppo Quelli di Grock e ha recitando in diversi spettacoli: R.osa di Silvia Gribaudi, Socialmente e Tropicana (con la compagnia milanese Frigoproduzioni, fondata da Claudia Marsiconi, Daniele Turconi e Francesco Alberici), Heretico (stagione teatrale 2017/2018 a Roma)Made in China (con LeviedelFool), Per tutte le caramelle del mondo e Adesso che non è buio (con la compagnia 3mar). Al cinema ha recitato nel film Mi chiedo quando ti mancherò, diretto da Francesco Fei. Ma Claudia Marsicano non è solo attrice: canta (elemento importante per la serie Noi, dove interpreta Caterina), ma è anche make-up artist, costumista, videomaker e ballerina.

caterina serie noi
Claudia Marsicano: una foto nel camerino in occasione dello spettacolo Made in China

Fidanzato di Claudia Marsicano (Caterina in Noi) – Vita privata

A proposito della vita privata di Claudia Marsicano (Caterina nella serie Noi su Rai 1), sappiamo poco, non sappiamo se ha un fidanzato. Claudia Marsicano è nata a Napoli ma attualmente vive a Milano, i suoi genitori sono Gabriella e Roberto e ha una sorella, Carlotta, oltre a due gatti (Pezza e Calibana). Claudia Marsicano è vegetariana e adora le lentiggini: le disegna sul suo volto sin da quando aveva 15 anni! Nella serie Noi lavora al fianco di Lino Guanciale (il padre Pietro), Aurora Ruffino (la madre Rebecca), Dario Aiuta (il fratello Claudio) e Livio Kone (il fratello Daniele).

Insomma, conosceremo Caterina Peirò e la sua famiglia Pietro, Rebecca e gli altri personaggi nel corso della prima puntata della serie Noi (remake italiano di This is us, prodotta da Rai Fiction e Cattleya): in onda domenica 6 marzo 2022 alle ore 21.25 su Rai 1 o in diretta live streaming su Raiplay.

Leggi anche

Disney plus marzo 2022: le novità dal catalogo Disney e Star

Morta la regista italiana Lina Wertmüller, aveva 93 anni

Editor: Federica Crespi

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!