Marta Fascina
News

Marta Fascina, prima uscita pubblica al 1 trofeo Berlusconi

C’è anche la deputata Marta Fascina all’U-Power Stadium di Monza, per la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, in memoria del fondatore di Forza Italia. Si tratta della prima uscita pubblica fuori dalla villa di Arcore per la compagna dell’ex premier.

Sold-out a Monza per la prima edizione del Trofeo Berlusconi. In tribuna anche Marta Fascina. Pier Silvio: “L’affetto della gente è bellissimo”
In tribuna autorità, Fascina è seduta di fianco a un posto vuoto, occupato da una maglia numero 1, intitolata a Berlusconi. Due posti più in là Pier Silvio, secondogenito di Berlusconi e presidente di Mediaset, osserva ciò che accade sul terreno di gioco tra Monza e Milan, i due grandi amori calcistici del padre. Seppur a qualche metro di distanza, la presenza dei due insieme nella tribuna dello stadio brianzolo mette un freno alle polemiche nate dopo l’apertura del testamento del Cavaliere.Prima della partita, Pier Silvio è intervenuto ai microfoni di Mediaset:

 “È molto emozionante. Mio papà ci ha abituato a dei miracoli, questa cosa non va dimenticata. L’affetto della gente è una sensazione bellissima. Per noi figli è una cosa bellissima, una prova della grandezza di mio padre, della sua umanità e dell’affetto che ha dato all’Italia e agli italiani”.

“Il Trofeo Silvio Berlusconi è il giusto omaggio a Silvio che ha sempre amato i colori rossoneri – ha sottolineato Paolo Scaroni, presidente del Milan – costruendo con la sua passione e determinazione il mito di un Club leggendario per il calcio mondiale”.

Silvio Berlusconi “è la storia del Milan e del Monza e l’ideazione del Trofeo Silvio Berlusconi ne è la naturale conseguenza,  ha concluso l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani – non potevamo che celebrare e ricordare così il nostro amato presidente”.

Allo stadio sono presenti 17mila tifosi, un soldout che segna il nuovo record della storia del Monza calcio.

Testamento Cavaliere? La svolta a Monza: cos’è successo allo stadio con Marta Fascina

 

Marta Fascina seduta in tribuna autorità allo stadio di Monza. Accanto a lei un posto vuoto, occupato da una maglia numero 1 intitolata a Berlusconi.

La prima edizione del trofeo Silvio Berlusconi, che ha visto in campo Monza contro Milan, non è stato solo «un omaggio a Silvio che ha sempre amato i colori rossoneri», come ha ricordato Paolo Scaroni, presidente del Milan. E’ stata anche (e forse soprattutto) per lei la conferma di una unità familiare dopo le polemiche sul lascito di 100 milioni di euro contenuto nel testamento di Berlusconi.

Ieri, non si sarebbe persa il primo evento in memoria del suo amore perduto. Sugli spalti, per assistere al match tra Monza e Milan, con lei c’era anche Luigi, il figlio più piccolo, e Pier Silvio che del ricordo pubblico di suo padre ne ha fatto ormai una missione.

Apparso visibilmente emozionato durante i discorsi di Adriano Galliani, ad del Monza, e Paolo Scaroni, presidente del club rossonero.

«Per noi è una serata davvero emozionante, mio papà era un grande uomo di sport e ha sempre amato il suo Milan e il suo Monza. Ci ha abituato a dei miracoli e questa è una cosa bella che non va dimenticata.

Siamo emozionati, ma l’affetto della gente è una delle sensazioni più belle. Per noi figli questo affetto è una cosa bellissima, è una prova della grandezza di mio padre, ma ancora di più dell’umanità e dell’amore che ha dato allo sport, all’Italia e agli italiani».

A dispetto di quello che pensano in molti, la deputata di Forza Italia infatti è diventata una di famiglia. Camminava con Marina, la figlia prediletta, durante i funerali di Silvio. Ieri era accanto agli altri due figli del Cavaliere: Pier Silvio e Luigi.

Con loro si scambiava sguardi di affetto e complicità. Seppur a qualche metro di distanza, la presenza di Marta insieme alla famiglia nella tribuna dello stadio brianzolo ha messo un freno alle polemiche nate dopo l’apertura del testamento del Cavaliere.

Leggi anche:

Ragione e sentimento – Film del 1995 diretto da Ang Lee

Rincaro carburante: in un anno 5.7 euro in più sul pieno

Ascolti tv 8 agosto 2023, 14,3% Rai1, 19,6% Canale 5 share tv – Dati Auditel

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!