CNA FEDERMODA LANCIA MANIFATTURA ITALIANA
CNA Federmoda lancia “Manifattura Italiana”, un progetto a sostegno della filiera moda del nostro Paese
CNA Federmoda presenta “Manifattura Italiana, un progetto siglato con il contributo di Agenzia Ice e Ministero dello Sviluppo Economico.
Il progetto sarà presentato al Premìère Vision Leather Manufacturing grazie al
The Italian Fashion Supply Chain. Il programma a sostegno delle capacità produttive del sistema moda italiano è promosso da CNA Federmoda e sostenuto da Ministero dello Sviluppo Economico e ICE.
L’evento è atteso dal 12 al 14 febbraio 2019.
Il sistema moda italiano compete con le altre nazioni?
Il punto di forza della nostra filiera produttiva poggia su tre punti cardini: il savoir-faire, la capacità creativa e la flessibilità delle imprese italiane.
Il Progetto si presenta a Parigi nell’area dedicata a Premìère Vision Leather Manufacturing con il claim The Italian Fashion Supply Chain _ Italy is Fashion – Fashion is Italy.
Ciò prende forma per sottolineare la peculiarità di quanto presentato, la capacità e qualità del sistema produttivo italiano di rispondere alle richieste di forniture dei designer e brand internazionali.
“Con questa nuova partecipazione a Premìère Vision con il Progetto Manifattura Italiana – dichiara il Responsabile Nazionale CNA Federmoda, Antonio Franceschini – intendiamo lanciare un forte messaggio al fashion system internazionale; quello di una filiera italiana integra in grado di fornire qualità e capacità produttiva.”
“Vogliamo rappresentare il valore intrinseco del made in Italy – sostiene Franceschini – quello dato da tante imprese artigiane e piccole imprese che fanno sì che la creatività si trasformi in prodotti di qualità.
Ciò che il mondo ci invidia, infatti, è proprio l’artigianalità. Valore primario della nostra produzione.
L’intento dell’iniziativa è offrire una vetrina importante alle nostre manifatture bisognose, va sottolineato, di essere promosse anche all’estero.
Un messaggio prudente ma rivolto ai brand e agli stilisti internazionali, destinatari di una missiva che li invita a conoscere la filiera produttiva italiana.
Saranno esposte, inoltre, le lavorazioni di Bianco Accessori, Calzaturificio Gianross, Icos, Kazed, Pelletteria Ni.Va., Rosso Venezia, Sapaf, Smart Leather e Unipel.
Infine, a tutti i visitatori verrà data la possibilità di usufruire del portale MoodMarket che oggi raccoglie i profili di oltre 250 imprese della filiera moda made in Italy.
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