coronavirus 19 marzo
News

CORONAVIRUS – ULTIMISSIME NOTIZIE DEL 19 MARZO

Coronavirus – dati di oggi della Protezione Civile e ultime news in Italia.

Dati del 19 marzo – coronavirus. La Protezione Civile, come ogni giorno, ha reso disponibili alle 18 i dati relativi al contagio da coronavirus di giovedì 19 marzo. Il numero di contagiati attuali è di 33190, un incremento di 4480 nella giornata di oggi. Oggi ci sono stati 415 guariti portando il totale a 4440. I decessi sono aumentati di 427 unità. Tra le persone ricoverate in ospedale, 2498 sono in terapia intensiva (l’8% del totale) mentre 14935 sono in isolamento fiduciario a casa.

Resoconto dei dati di ieri

Il trend di crescita dei contagi di ieri è rimasto stabile con 2684 contagiati. Il numero dei guariti ha superato le mille unità (+1084). Come ha affermato Borelli, capo della Protezione Civile, sono dati che fanno pensare positivo. A preoccupare è invece il numero dei decessi che ha toccato le 475 unità, valore più alto mai registrato in 24 ore. Il numero di decessi più alto non solo in Italia ma nel Mondo. Questo triste record fino a ieri apparteneva alla Cina con 368 morti in una giornata. Cliccando su questo link (CORONAVIRUS – ULTIMISSIME DEL 18 MARZO) si possono vedere tutti i dati di ieri nel dettaglio.

Le stime del picco

News coronavirus – 19 marzo. Cominciano ad arrivare le prime stime del picco dei casi di coronavirus in Italia. Tenendo in considerazione i dati attuali si pensa che il picco potrebbe avvenire tra il 2 e il 12 aprile. Il periodo nel quale ci sarà il picco dei decessi è molto più ampio, tra il 26 marzo e il 19 aprile. Il margine di errore è però ampio e sicuramente dovremo aspettare i dati dei prossimi giorni per restringere i dati.

Chiusura delle scuole verso la proroga – coronavirus 19 marzo

Scuola, verso la proroga delle chiusure. La ministra Azzolina ha infatti affermato che per quanto riguarda l’istruzione molto probabilmente di andrà nella direzione già detta dal presidente Conte con la proroga della data del 3 aprile. Non è possibile però dare una data precisa per la riapertura delle scuole, questo avverrà quando si arriverà alla certezza di assoluta sicurezza. Con molta probabilità si tornerà a maggio, appena in tempo per le ultime operazioni prima degli esami di maturità.

La ministra ha poi parlato degli esami di maturità. La maturità quasi sicuramente non slitterà a settembre e non ci sarà un allungamento dell’anno scolastico. L’esame sarà serio ma terrà comunque in considerazione il momento di emergenza che stiamo vivendo. Sarà un esame tarato sulla base degli apprendimenti che gli studenti avranno raggiunto.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!