crozza, nove
Spettacolo

CROZZA: STASERA LA PROVA DEL ‘NOVE’

Ricomincia il nuovo circo comico di Maurizio Crozza, con ‘Fratelli di Crozza’  sul Nove. Una nuova scommessa, sul canale più fresco del palinsesto

Da La7 a Nove, solo due numeri ma la differenza si sentirà. Dopo dieci anni con la prima rete, coronati da programmi di grande successo come “Crozza Italia”, “Italialand”  e “Crozza nel paese delle meraviglie”, il comico genovese è approdato alla rete di Discovery, Nove, Time.

Lo showman è passato a Nove alla scadenza del contratto con La7  a fine 2016, un ingaggio conteso fino all’ultimo dalla Rai, che alla fine ha scelto di rinunciare al colpo grosso.

Con l’arrivo del nuovo programma, Crozza si rinnova senza cambiare lo stile di conduzione e le  modulazioni della sua comicità: il parterre di vip sfottuti si arricchisce con il governatore della Puglia Michele Emiliano e il Maligno Belpietro, rivisitazione luciferina del giornalista, pronto a istigare il popolo tv con le sue trasmissioni forcaiole.

Il matrimonio tra Nove e Crozza è nato armoniosamente: un canale giovane, che punta su programmi sperimenta tra talent show innovativi e trasmissioni dedicate allo sport, dai più celebri e seguiti ai più “estremi”. Crozza, a sua volta, è il sempre giovane della tv italiana.

Il comico in grado di cambiare senza perdere nulla del proprio smalto e del proprio clamoroso e ‘ubiquo’ successo, ormai un prezzemolino chiamato in soccorso dei programmi in difficoltà tanto è certo il suo contributo.

Gli autori di ‘Fratelli di Crozza‘ sono, oltre allo showman, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Luca Fois, mentre la regia è di Massimo Fusi,  la scenografia di Marco Calzavara e la fotografia di Daniele Savi.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!