Moda: Daniel Oss un ciclista-stilista al Giro d’Italia
Moda,  Sport

DANIEL OSS UN CICLISTA STILISTA AL GIRO D’ITALIA

Daniel Oss porta al Giro d’Italia un outfit fashion rock tutto da scoprire

Daniel Oss per i non “addetti ai lavori” è un ciclista professionista dal 2009 che corre per il BMC Racing team. Protagonista indiscusso dell’ultima Parigi Roubaix lo scorso 23 aprile dove la sua fuga durata una cinquantina di km ha consentito al compagno di squadra Van Avermaet di salire sul gradino più alto del podio.

Daniel non è certo definibile come il classico stereotipo ciclista.  Ragazzo estroso, bizzarro, stravagante e originale che ama il  punk rock dalle ritmiche veloci, dalle sonorità dure con strumentazioni essenziali e testi provocatori.

Il suo essere alternativo lo ha avvicinato al mondo fashion e spinto a disegnare una linea di abbigliamento che lo rappresenta in tutto e per tutto.

I capi sono stati sviluppati grazie all’Art-Direction di Yuri Scarpellini, l’imprenditore-artigiano di Happiness, il brand tutto riminese di magliette dagli slogan irriverenti, che ha plasmato sul fisico d’atleta di Daniel una linea Streetwear al peperoncino giocando su codici, iniziali e date personali del ciclista per dare un tocco personalizzato a tutta la collezione che risulta giovane, sportiva e decisamente sfrontata.

Da questi due personaggi strong è uscita una linea metalpunk rock con animo grunge di studiata ed attenta trasandatezza e dai colori basici e forti: bianco ottico, nero crow, e rosso carminio.

“Oss-a”,  teschi, lettere e numeri cifrati in stile tatoo oscuri, ipnotici e un po’ urlati in puro stile Oss!

Questo mood grunge Nirvana Style si propone come una incontenibile alternativa sportiva di un nuovo stile urbano in una dimensione anticonformista comoda e un po’ imperfetta.

Ed è questo il suo appeal, uno scompigliato trendy dal groove metal; è come il riff del basso che Oss ama strimpellare alzando a 11 il livello dell’amplificatore: energica, ritmata e decisa.

Il Giro d’Italia porta sul trampolino di lancio un nuovo stilista che pedala forte e farà strada …..

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!