drusilla foer sanremo
Moda

Drusilla Foer: gli abiti della stella di Sanremo 2022 tra eleganza e unicità

Drusilla Foer risplende sul palco dell’Ariston durante la terza serata di Sanremo 2022

Durante la terza serata di Sanremo la co-conduttrice Drusilla Foer ha rubato la scena. Eleganza d’altri tempi, come dimostrato dai ben sette abiti portati sul palco dell’Ariston. Ma tra questi neanche un marchio d’Alta Moda, ai quali Drusilla ha voltato le spalle. Sono le piccole realtà sartoriali Rina Milano e Rossorame che hanno affiancato Drusilla Foer in questa esperienza sanremese, portandoci gioia e una boccata d’aria fresca necessariamente benvoluta.

drusilla-foer-sanremo
Drusilla Foer a Sanremo 2022

Drusilla Foer, un Sanremo 2022 senza etichette

A 55 anni Drusilla Foer si presenta come una forza della natura pronta a cambiare le menti degli italiani. Impossibile da incasellare, armata di ironia, tenacia, ma soprattutto sicurezza, spaventando chi non riesce a comprenderla. Attrice, scrittrice, icona nella moda e sul web, nonché fiera portabandiera della causa LGBTQ+ su uno dei palchi più antichi d’Italia ha conquistato il cuore del pubblico.

drusilla-foer-sanremo-2022

La nobildonna fiorentina arriva sul palco pensando di esibirsi lei stessa, accontentandosi di affiancare Amadeus. Ma nel finale la ricompensa: Drusilla si esibisce con una toccante esibizione.

Drusilla Foer sceglie l’eleganza degli Atelier

Drusilla Foer decide di portarci in un’altra epoca, dove eleganza e raffinatezza regnano al posto di campagne marketing e sotterfugi acchiappa-pubblico. Ricordando una Carmen Dell’Orefice per Mugler, la nobildonna fiorentina sceglie per l’occasione abiti sartoriali di due realtà italiane: Rina Milano e Rossorame.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rina Milano (@mezzaninefirenze)

Rina Milano non è altro che un elegantissimo atelier situato in un palazzo ottocentesco in riva d’Arno con vista San Frediano. E nel bel mezzo di uno spazio invaso da libri di moda e antiquariato  libri di moda, bozzetti Rina veste le donne all’alta società fiorentina. E i capi su misura dell’atelier non potevano che attrarre il gusto sopraffino di Drusilla Foer, apprezzando la storia che si cela dietro ogni abito.

Rossorame è il brand di Bruno Simeone. È il marchio che rappresenta la fusione ideale tra haute-couture e prèt-à-porter, abiti dalle linee morbide dall’allure sofisticata, impreziositi da ricami e dettagli handmade. Niente di più adatto per la gentildonna co-conduttrice della terza serata di Sanremo 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROSSORAME (@rossorame)

«Porterò tre vestiti che ho già e che forse hanno già visto […] mi hanno telefonato dei brand, alcuni li ammiro molto, ma con molto dispiacere ho detto no: secondo me è giusto che il pubblico veda che la gente si rimette le cose».

I look di Drusilla Foer per Sanremo

Per il grande debutto, Drusilla sceglie uno splendido abito reminiscente della Haute Couture di Givenchy: taglio sartoriale, coda a strascico doppiata in bianco, scollatura Sabrina con spacco leggero a V. Il tutto accompagnato dalla tipica acconciatura alla Marylin.

drusilla foer rina milano
Drusilla Foer in Rina Milano

Come impegno sostenibile, Drusilla opta anche per look già in suo possesso, come un voluminoso abito in porpora, accompagnato da scarpe firmate Daniele Ancarani. Arriva dopo un completo nero con stampa floreale ocra e uno splendente abito rosa con maniche a strascico completato da guanti di un acceso rosso fuoco, ricordando una creazione di Pierpaolo Piccioli per Valentino.

look sanremo 2022
Drusilla Foer in completo

Termina la serata in due completi che ondeggiano tra il classico e il moderno. Una giacca wrap e pantaloni dritti con pince e risvolti monocromatico in seta head-to-toe e uno smoking classico nero con il quale ha espresso un discorso sull’uguaglianza e l’importanza di pensare senza pregiudizi. Un inno all’unicità, piuttosto che alla diversità. Proprio come lo stile di Drusilla.

look sanremo 2022
Drusilla Foer

Di Michele Micera

 

Leggi anche:

Chi è il meglio vestito a Sanremo 2022? I look imperdibili di questa edizione

Sanremo venerdì 4 febbraio 2022, stasera: scaletta quarta serata, cover e diretta live streaming

FantaSanremo, ecco le classifiche delle prime tre serate: in testa c’è Emma

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!