fantasanremo
Lifestyle

FantaSanremo, ecco le classifiche delle prime tre serate: in testa c’è Emma

Le classifiche del FantaSanremo 2022, il gioco pensato per divertirsi schierando gli artisti in vere e proprie battaglie social

Il FantaSanremo è un gioco legato al Festival di Sanremo, che comprende l’organizzazione e la gestione di squadre virtuali con gli artisti partecipanti con bonus e malus.  In Italia è diventato un fenomeno di massa, con un oltre 70 milioni di giocatori. Anche gli artisti sono completamente coinvolti in questo gioco, tant’è che in molti si chiedono se per loro sia più importante la vittoria del Festival o del FantaSanremo stesso.

Si può controllare l’elenco completo dei bonus e dei malus sul sito web ufficiale.

FantaSanremo: la classifica della prima serata

Dopo ogni serata del Festival di Sanremo è possibile osservare la classifica parziale. Per quanto riguarda la prima serata, basta osservare le esibizioni di Michele Bravi e Gianni Morandi per riuscire a capire che anche gli artisti stessi sono molto interessati e coinvolti da questo gioco. Infatti, il giovane cantante ha guadagnato molti punti per aver detto chiaramente la parola “Papalina”, per la fantasia floreale del suo vestito, per il ringraziamento al pubblico e all’orchestra e per aver detto “FantaSanremo” sul palco.

 

fantasanremo
Michele Bravi con la sua giacca a fiori

Ecco la classifica completa della prima sera:

FantaSanremo: la classifica della seconda serata

Per quanto riguarda la seconda serata, possiamo sicuramente dire che Aka 7even ha fatto il pieno di punti per aver detto “FantaSanremo” e “Papalina” sul palco, per aver salutato zia Mara e per i ringraziamenti all’orchestra.

Anche Iva Zanicchi è stata una regina del FantaSanremo. La cantanate, infatti, ha fatto moltissimi punti grazie alla standing ovation, al suo outfit monocromo e ai ringraziamenti al pubblico e all’orchestra.

fantasanremo
Emma e il suo gesto pro femminismo

Ecco la classifica completa della seconda serata:

FantaSanremo: la classifica della terza serata

Per quanto riguarda la terza serata, bisogna assolutamente sottolineare la prestazione di Emma, che è riuscita a scalare la classifica grazie ad un insieme di circostanze favorevoli e ad un costante impegno. La stella di Amici, infatti, è stata protagonista di una insolita circostanza nella notte sanremese dopo la sua esibizione della terza serata. Lei stessa si è ripresa col cellulare mentre veniva inseguita da una volante dei carabinieri, avvenimento che le ha regalato 50 punti bonus. Ha guadagnato altri punti grazie ai gesti pro femminismo e per aver ringraziato orchestra e pubblico.

Ecco la classifica completa della terza serata:

 

“Papalina” e “FantaSanremo” spopolano sul palco dell’Ariston: ecco il significato

A catturare l’attenzione del pubblico quest’anno è la parola “Papalina”, che compare nelle conversazioni, sui social network e nelle performance di alcuni degli artisti al concorso, apparentemente senza una ragione specifica. In realtà, il termine è associato proprio al popolarissimo FantaSanremo 2022 ed è un omaggio ad un piccolo bar delle Marche, appunto il Bar Corva da Papalina, dove i creatori del FantaSanremo si riunivano per vedere il Festival.

L’uso della parola “Papalina” è infatti associato a un bonus che aumenta il punteggio del cantante di ben 50 punti. Iva Zanicchi in particolare, con la sua consueta ironia, ha scritto anche sul suo social la parola “Papalina”, gesto che ha fatto estasiare i suoi già numerosi fan.

Ma anche la parola “Fantasanremo”, spesso citata sul palco, è uno dei bonus più ambiti dai giocatori con un bonus di 25 punti.

 

Leggi anche:

Lino Guanciale, dalle fiction a Sanremo: tutto sulla sua biografia

Ciro Priello, da YouTube a Sanremo: tutto sulla sua carriera e sulla sua vita privata

Paola Di Benedetto, dalla radio a Sanremo: tutto sulla sua carriera e sulla sua vita privata

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.