finita tra Allegri e la Juventus
Sport

E’ finita tra Allegri e la Juventus: il comunicato ufficiale! Montero nuovo allenatore ad interim

E’ finita tra Allegri e la Juventus. Il tecnico livornese, dopo ore di concitazione, è stato sollevato dall’incarico di allenatore con effetto immediato con un comunicato ufficiale. Decisiva la sfuriata fuori controllo dopo la vittoria della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta

E’ finita tra Allegri e la Juventus: il comunicato ufficiale della squadra

Montero nuovo allenatore dopo che è finita tra Allegri e la Juventus?

Con Allegri è stato esonerato anche tutto il suo staff. Alla Continassa rimangono solo Magnanelli e Padoin, che condurranno l’allenamento di sabato in attesa dell’arrivo di Montero.

In attesa di Thiago Motta, il cui arrivo a giugno è quasi certo, Paolo Montero assumerà il ruolo di traghettatore per le ultime due giornate di campionato contro Bologna e Monza. L’ex difensore, attualmente con la Primavera a Frosinone (l’Under 19 giocherà sabato mattina alle 11 in Ciociaria), sconterà un turno di squalifica imposto dal Giudice Sportivo prima di guidare la prima squadra da lunedì sera al Dall’Ara.

Tra le varie voci dei possibili concorrenti, pare esserci una pista possibile con Montero, ex giocatore juventino, colonna difensiva ruvida e alla vecchia maniera, designato come traghettatore per queste ultime due settimane

FAGIOLI: “POCHE PAROLE… GRAZIE MISTER”

Nicolò Fagioli è stato il primo tra i giocatori della Juventus a salutare pubblicamente Allegri. Su Instagram ha scritto: “Come ci hai sempre detto, poche parole… GRAZIE MISTER”.

Comunicato stampa

Ecco il testo della nota dove si dice che è finita tra Allegri e la Juventus: “La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.

La Juve vince la Coppa Italia: quanto vale tra ricavi e sponsor | Sky Sport

La carriera di Allegri alla Juve, tra primo vincente e secondo quasi del tutto perdente ciclo

Il finale amaro non oscura la brillante carriera di Allegri alla guida della Juventus: lascia il club come uno dei tecnici più vincenti nella storia bianconera. Con l’ultima vittoria in Coppa Italia, Allegri è diventato l’allenatore con più successi nella competizione, portando a casa la quindicesima Coppa Italia per il club.

In totale, Allegri ha conquistato dodici trofei con la Juventus: 5 scudetti, 2 Supercoppe italiane e 5 Coppe Italia (oltre a due finali di Champions League perse). Dopo un primo ciclo di cinque anni ricco di trionfi, è riuscito a vincere anche durante il suo secondo mandato, nonostante le numerose difficoltà extra-campo, come le vicende giudiziarie, i cambiamenti nel management del club e i nuovi equilibri da stabilire.

Sebbene fosse previsto che rimanesse sulla panchina della Juve per un’altra stagione, la conclusione anticipata del rapporto gli impedisce di partecipare alla prossima Super Champions League e al Mondiale per Club dell’estate 2025.

La prima esperienza di Allegri con la Juventus, nove anni fa nel 2015

L’indizio sull’eventuale storia finita tra Allegri e a Juventus

“The End”. La canzone dei The Doors accompagna la foto postata su Instagram da Aldo Dolcetti, stretto collaboratore di Max Allegri, che mostra la lavagna tattica in preparazione delle ultime due partite di campionato contro Monza e Bologna. Questo indizio sui social potrebbe suggerire l’imminente esonero?

Juventus, Allegri esonerato: la giornata LIVE - foto 1

In conclusione: è finita tra Allegri e la Juventus  in aggiornamento la situazione in casa Juve dopo l’esonero di Allegri e la possibile successione

 

Editor: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Ciclismo, via alla tredicesima tappa Riccione-Cento del Giro d’;Italia

Ascolti tv ieri 15 maggio 2024: share tv e dati Auditel – Vince la finale di Coppa Italia su Canale 5 con il 33.8% di share

Calcio, Allegri verso l’addio alla Juventus: esonero già questo weekend?

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!