Laura Calligari
Design

ENTRÉE DI LAURA CALLIGARI, OGGETTI ISPIRATI AI MACCARONES

 

La designer e blogger Laura Calligari presenta in anteprima all’Open Design Italia di Vicenza Entrée, oggetti d’arredo per la tavola ispirati ai soffici dolci francesi, ai macaron

 

Colori pastello e forme morbide. Così si presenta Entrée, un oggetto d’arredo per la tavola ideato dalla designer e blogger Laura Calligari. Ispirato ai soffici e golosi dolcetti francesi, i macaron, ripieni di crema, colorati e dai diversi gusti, si presenta nelle tonalità del turchese e del rosa confetto, con dettagli in smalto dorato.

Realizzato in ceramica e in legno Entrée è un sistema scomponibile di più pezzi in cui i vari pezzi di volta in volta possono assumere diverse funzioni: il coperchio si trasforma in alzatina, il vassoio in centro tavola e il piatto in ciotola per dare al banchetto un tocco più creativo.

L’oggetto di design che verrà presentato in anteprima all’Open Design Italia di Vicenza dal 10 al 12 di giugno, rientra nella collezione chiamata Design Around. Ovvero una collezione ideato dalla Calligari che si ispira alla tradizione culinaria del mondo, e che comprende anche i Bakery Vase. Semplici contenitori che traggono ispirazione dai panifici americani in cui sono nati i muffin. Anche questi ironici e poetici come sono tutti gli oggetti nati per l’Atelier Macramè, il progetto ideato nel 2013 dalla designer livornese. Nonché fondatrice del magazine Arredativo.

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!