Lifestyle,  Motori

YAMAHA CELEBRA I 30 ANNI DEL VMAX

In occasione del 30° compleanno del VMax Yamaha dà vita a CS_07 Gasoline, un esemplare customizzato in collaborazione con it roCkS!bikes 

I compleanni a cifra tonda, so sa, vanno celebrati come meglio non si può. Questo devono aver pensato in Yamaha dove, per festeggiare il 30esimo anniversario del VMax, hanno scelto di collaborare con gli incredibili customizer portoghesi di it roCkS!bikes, che hanno dato vita a una nuova e insolita Special Yard Built, denominata CS_07 Gasoline.

L’officina portoghese, nata a Oporto dall’inventiva di Alexandre Santos e Osvaldo Coutinho, dal 2013 sforna modelli frutto di mix di design e classico, in perfetto stile Anni Settanta, sapientemente affiancato alla tipica linea delle moto da competizione. Osvaldo e Alex hanno voluto dare a Yamaha VMax un’immagine completamente nuova, tirando fuori le sue potenzialità da dragster.

È stata scelta una livrea classica caratterizzata da una particolare grafica bianco-giallo-nera che riprende i colori 60th Anniversary di Yamaha. Al posto del serbatoio originale, i customizer ne hanno inserito uno realizzato a mano più snello. La carena, in metallo battuto a mano, assicura l’aerodinamica perfetta per il quarto di miglio. I cerchi, realizzati artigianalmente, sono a raggi mentre il contagiri originale è stato mantenuto, ma è stato cambiato l’alloggiamento, ora in alluminio. Il tappo carburante Rizoma e il filtro dell’aria K&N regalano un tocco di classe supplementare, mentre i freni e la pompa della frizione Brembo alzano l’asticella dello standard tecnologico di questo affascinante mezzo. Chicca finale, la sella di cuoio cucita a mano con logo it roCkS!bikes. Promossa a pieni voti.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!