Lifestyle

Ermenegildo Zegna veste la Nazionale cinese di calcio

Ermenegildo Zegna diventa partner ufficiale della nazionale di calcio cinese, China’s National Football Team, e della squadra U-22/U-23

 

 

Zhang Jian, Vice Presidente e Segretario Generale della CFA (Chinese Football Association), e Gildo Zegna, AD  del Gruppo Ermenegildo Zegna, hanno siglato un accordo quadriennale per la fornitura delle divise formali e del guardaroba casual degli atleti della nazionale di calcio cinese, la China’s National Football Team, e della squadra U-22/U-23.

Negli anni il Gruppo Ermenegildo Zegna ha creato uno stretto rapporto con il mondo dello sport e lo testimoniano non solo i tessuti altamente performanti e i capi di active wear del brand e i diversi eventi sportivi promossi dal Gruppo,  tra cui le regate di Portofino, e le collaborazioni come quella con il velista Giovanni Soldini e Maserati.

Questa nuova avventura rappresenta l’incontro fra due culture, che hanno già storicamente un legame molto forte, e vede la nascita di una collaborazione dove la moda italiana si unisce al calcio cinese.

La Cina ha istituito un programma di 15 anni con l’obiettivo di accrescere l’importanza di questo sport nel paese e i primi risultati sono visibili in svariate iniziative statali volte ad accrescere l’interesse dell’opinione pubblica e a sviluppare una comunità calcistica.

Ermenegildo Zegna, che condivide con la nazionale cinese la passione per il successo, ha messo a servizio di CFA Team China la sua esperienza centenaria e la sua eccellenza sartoriale per rinnovare l’immagine della squadra all’insegna dello stile italiano, come si evince dal video che vi mostriamo.

Il guardaroba Ermenegildo Zegna, disegnato esclusivamente per la nazionale, include una divisa formale personalizzata con lo stemma di CFA Team China e dei capi casual che rispecchiano il savoir-fare italiano e la passione per i dettagli propria di Zegna.

La divisa formale è un elegante abito monopetto blu scuro nel classico tessuto Trofeo, la cui fodera rossa è un ovvio richiamo ai colori ufficiali di CFA Team China. L’abito è abbinato a una camicia bianca, a una pochette e a un set di cravatte, una bordeaux e l’altra blu scuro, mentre completano il look scarpe derby in nappa nera e un impermeabile in Elements Trofeo.
Un paio di denim jeans, una felpa in Techmerino e un funzionale zaino in pelle, tutti nei toni del blu scuro, costituiscono la tenuta casual realizzata per la nazionale, corredata dalle iconiche sneaker Triple Stitch in vitello martellato rosso.

La tradizione è uno dei tratti distintivi di Zegna come anche il suo spirito pioneristico: è stato infatti il primo brand europeo del lusso a intuire le immense possibilità del mercato cinese e ad aprire una boutique in Cina nel 1991.

Gildo Zegna, Amministratore Delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, ha commentato:
“Oggi è per me un orgoglio vestire gli atleti della nazionale di calcio e celebrare una nuovo traguardo in Cina, dove siamo presenti da ormai venticinque anni.

Il calcio è uno sport molto sentito in Italia e che personalmente seguo con passione, e sono certo che anche in Cina abbia un grande potenziale. Siamo felici di poter usare la nostra esperienza centenaria e la nostra tradizione sartoriale per vestire la nazionale di calcio e sono sicuro che la squadra sarà motivo di orgoglio per il suo paese e per noi.”

La nazionale cinese indosserà per la prima volta le nuove divise firmate Zegna il 29 agosto quando i giocatori viaggeranno da Shenyang a Seoul per la partita di qualificazione alla Coppa del mondo FIFA 2018 contro la Repubblica di Corea.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!