eagles
Spettacolo,  Musica

Il ritorno degli Eagles of death metal: il tour italiano 16

Gli Eagles of Death Metal tornano in Italia con tre date. Erano state sospese le date di febbraio a causa di un incidente per il frontman Jesse Hughes

Giovedì saliranno nuovamente sul palco italiano gli Eagles of Death Metal, per la prima volta nel nostro paese dopo i tragici attentati terroristici avvenuti al Bataclan lo scorso novembre, in cui i componenti del gruppo rischiarono di perdere la vita assieme alle altre 130 vittime sterminate all’interno del locale parigino, sempre a Parigi la band è tornata coraggiosamente a suonare il 7 dicembre scorso, a fianco degli U2.

Il gruppo di Jesse Hughes e Josh Homme si esibirà giovedì 1 settembre a Sestri Levante all’ex convento dell’Annunziata, in occasione del ‘Mojotic Festival‘, venerdì 2 settembre a Cesena al Festival ‘A Cielo Aperto’ presso la Rocca Malatestiana e concluderà il 3 settembre con il live di Treviso, in occasione dell’Home Festival‘. Sarà così possibile sentire per la prima volta dal vivo, in Italia, i brani composti per l’ultimo album ‘Zipper Down‘, uscito dopo una lunga pausa durata otto anni dal successo del 2008 ‘Heart On‘.

La band si è formata nel 1998 a Palm Desert, in California, ma ha dovuto attendere sei anni per produrre un album di inediti in studio a loro nome: prima del 2004, infatti, Josh Homme era preso con i suoi ‘Queens of the Stone Age’ e la strada, per il gruppo, si era momentaneamente interrotta. Peace, Love, Death Metal‘,  il disco d’esordio, è puro rock n’roll sin dai tempi che sono occorsi per produrlo: solo due giorni per registrare 15 brani adrenalinici e senza fronzoli:  tanti singoli da ricordare per un album che pare un omaggio lo-fi a Little Richards, vero e proprio mito musicale di Jesse Hughes.

Dopo le tappe italiane, gli EODM concluderanno il loro tour europeo passando per Israele, Grecia, Spagna e Portogallo.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!