Spettacolo,  Cinema

ESSERE DAVID LYNCH: JOHN MALKOVICH INTERPRETA I PERSONAGGI PIU’ CELEBRI DEL REGISTA

Ecco John Malkovich sinistro come non mai: ‘Psychogenic Fugue’ nasce da un’idea della David Lynch Foundation per finanziare il progetto di meditazione trascendentale

Il corto si chiama ‘Psychogenic Fugue‘ ed è esattamente quello che sembra, una follia in forma d’arte, interpretata dall’eccentrico di Hollywood per eccellenza, John Malkovich, successore dandy di Jack Nicholson, qui alle prese con l’Universo cinematografico di David Lynch o, più precisamente, con gli incredibili personaggi che hanno popolato i suoi film.
Il corto vede Malkovich vestire di volta in volta i panni dei protagonisti del film d’esordio ‘Eraserhead’, l’agente Dale Cooper della serie culto ‘Twin Peaks’, e poi il ‘mostro’ di ‘The Elephant Man‘, gli antagonisti di ‘Velluto Blu’ e ‘Strade perdute ‘ fino all’interpretazione dello stesso regista di Missoula: tutto accompagnato dalle musiche composte dallo stesso Lynch ed eseguite dal sodale di una vita, Angelo Badalamenti, e dai Flaming Lips.

Al momento sono disponibili brevi anteprime

Al momento sono disponibili brevi anteprime del corto, per vederlo in versione completa di 20 minuti è necessario donare dieci dollari, con 25 si riceve in cambio una serie di fotografie in edizione limitata scattate sul set del film, che ritraggono Malkovich travestito dai personaggi del regista. La speranza è che la terza serie di Twin Peaks, attualmente in lavorazione e in arrivo sugli schermi il prossimo anno, contenga anche solo una parte della follia creativa ravvisabile in questo corto e la stessa carica di eccentricità che ha caratterizzato l’intera carriera del regista americano.

Ecco l’anteprima del cortometraggio, parte integrante del progetto artistico

http://https://vimeo.com/184416639

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!