Euro 2022 Italia Francia
Sport

Euro 2022, esordio pessimo dell’Italia: le Azzurre perdono 5-1 contro la Francia

Euro 2022, esordio pessimo dell’Italia: le Azzurre perdono 5-1 contro la Francia

Euro 2022 Italia Francia: Pessima la prima partita delle Azzurre della Bertolini, che perdono malamente con la Francia per 5-1. Una dura sconfitta per la nazionale che si ritrova subito in una situazione difficilissima ad inizio torneo.

Italia-Francia: Euro 2022 inizia nel peggiore dei modi

Un inizio pesante quello della nazionale italiana in questo europeo. La squadra dell’allenatrice Milena Bertolini cade 5-1 a Rotterdam contro la Francia di Corinne Diacre.

Le Azzurre non riescono a tenere il ritmo delle giocatrici francesi, che per 90 minuti di gioco sembrano su tutt’altro livello rispetto alle nostre ragazze; una partita mai messa discussione con un primo tempo pessimo delle azzurre, che non riescono minimamente ad entrare in ritmo. Le francesi nei primi 45 minuti di gioco sono perfette sotto ogni aspetto del gioco, non concedendo alcuna possibilità alle Azzurre di ripartire, grazie ad un pressing asfissiante, che gli ha permesso di segnare 5 gol nella prima metà di gara.

Euro 2022 Italia Francia

Un messaggio forte della nazionale guidata da Diacre, che dimostra chiaramente l’intenzione di voler arrivare fino all’ultima partita della competizione. Obbiettivo che invece si allontana per le ragazze di Milena Bertolini, che adesso si vedono costrette a non dover più commettere passi falsi nelle prossime due uscite del girone contro Islanda e Belgio.

Un segnale di allarme su cui Milena Bertolini ha parlato durante la conferenza stampa post-partita:

“Abbiamo affrontato una squadra forte, superiore a noi. Abbiamo sbagliato il primo tempo, non abbiamo fatto le cose che ci siamo dette. Non abbiamo limitato le loro qualità e anzi le abbiamo esaltate, loro hanno fatto meritatamente tutti quei gol perché noi abbiamo sbagliato tante cose che ci eravamo promesse di fare e non abbiamo fatto”.

Un’analisi precisa e metodica dell’allenatrice, che senza troppi mezzi termini arriva al punto della situazione e agli errori commessi dalle sue ragazze. Errori che non dovranno essere ripetuti nelle prossime partite.

Leggi anche:

Calciomercato Juventus: si punta su Koulibaly, Bernardeschi sempre più vicino a Toronto

Tabellone calciomercato Serie A 2022/2023: acquisti, cessioni e trattative

I talenti che infiammano il calciomercato 2022: da Bynoe-Gittens a Bamba

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!