ufficiale rinnovo di leao
Sport

Euroderby di ritorno, sarà Leao l’ago della bilancia?

Euroderby di ritorno, il Milan prega per riavere Leao: sarà lui l’ago della bilancia? L’Inter è uscita indiscussa vincitrice nella prima gara dell’Euroderby contro il Milan. Una partita in gran parte sotto il controllo dell’undici nerazzurro, aiutato anche da alcune assenze importanti nella controparte. Proprio uno dei grandi assenti in casa Milan era Rafael Leao. L’attaccante portoghese, infatti, nella lunga attesa di ieri è stato di fatto il protagonista a livello mediatico, vista la probabile convocazione in squadra.

Convocazione che alla fine non ha avuto luogo per via dell’infortunio rimediato nella gara di sabato contro la Lazio. nonostante lo sforzo immane per presentarsi al primo dei due appuntamenti, Leao non è riuscito a farcela, ma c’è una possibilità in vista dell’Euroderby di ritorno. La notizia dell’accordo trovato tra giocatore ed entourage circa il rinnovo potrà fare da sprint per l’Euroderby di ritorno. Sarà lui l’ago della bilancia nella partita di martedì prossimo?

Euroderby di ritorno, il Milan spera di riavere Leao per la rimonta

Nel corso della partita d’andata di Champions League tra Milan ed Inter, gli esperti hanno fatto notare di come i rossoneri abbiano risentito in maniera considerevole la mancanza dell’attaccante classe 1999. Nel corso della stagione corrente, senza contare quella passata in cui hanno vinto il 19° Scudetto, Leao spesso si è caricato sulle spalle la squadra. La sua tecnica, unita ad una buona propensione al dribbling, ha rotto il ghiaccio del risultato a vantaggio Milan più di una volta.

euroderby di ritorno
Rafael Leao durante la gara d’andata di Milan-Inter; riuscirà ad esserci per l’Euroderby di ritorno?

Questa caratteristica aveva tenuto la tifoseria milanista a portare grandi speranze anche in vista dell’Euroderby più atteso degli ultimi vent’anni. Poi, ecco la doccia fredda il passato weekend. L’infortunio rimediato durante la partita contro la Lazio ha gettato la sponda rossonera nello sconforto a pochi giorni della Stracittadina di Champions League. Nonostante lungo tutta la giornata di ieri si rincorrevano voci su una convocazione last minute, alla fine Stefano Pioli e il suo staff hanno dovuto gettare la spugna.

Rafael Leao ha assistito quindi impotente e rassegnato ad un costante assedio nerazzurro, anche dopo il doppio vantaggio a firma di Dzeko e Mkhitaryan. Seduto sulle tribune a ridosso del campo dove stanno i giocatori infortunati, Leao era visibilmente contrariato a questo risultato, con una grande voglia di riscatto verso l’Euroderby di ritorno.

Leao, il rinnovo raggiunto come sprint per l’Euroderby di ritorno

L’Euroderby di ritorno per il Milan è l’ultima spiaggia se davvero vogliono staccare il biglietto per Istanbul e regolare dei conti in sospeso con la storia. I rossoneri, annientati dall’esperienza di alcuni giocatori dell’Inter sia sul piano tattico che motivazionale, hanno di fronte a sé un grande ostacolo. Più cha mai c’è bisogno di Leao se si vuole realizzare l’impresa.

Sul giocatore intanto, proprio nella giornata di ieri, è trapelato che rinnoverà il contratto con i rossoneri. Lo ha annunciato La Gazzetta dello Sport. La rosea afferma che il prolungamento del rapporto con il Milan sarà fino al 2028. Nei dettagli, lo stipendio annuale di Leao salirà fino a €7 milioni netti l’anno, +2 milioni eventualmente di buonentrata. Nel contempo, si alzerà anche la clausola rescissoria a circa €150 milioni. Che questo sia l’input per guidare la squadra in vista del ritorno di martedì prossimo?

Leggi anche:

Milan-Inter, le dichiarazioni di Pioli e Inzaghi nel post-partita

Ascolti tv, trionfa l’Euroderby in chiaro su Tv8: oltre il 30% di share. Tutti i dati

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!