atalanta-rakow czestochowa
Sport

Europa League, Atalanta-Rakow Czestochowa e Sheriff-Roma: dove e quando vederla in tv e diretta streaming

Atalanta-Rakow Czestochowa e Sheriff-Roma, ecco l’Europa League! Gli impegni delle italiane con AtalantaRakow Czestochowa e Sheriff-Roma, dove e quando vederla in tv e diretta streaming. Conclusa la prima giornata dei giorni di Champions League con risultati agrodolci, ora è il turno delle italiane in Europa League. Per il calcio italiano giocheranno Atalanta e Roma, rispettivamente impegnate in trasferta contro la polacca Rakow e la moldava Sheriff Tiraspol.

I giallorossi in particolare vogliono tentare di ripetere il cammino della passata stagione, dove hanno mancato la Coppa UEFA nella finale con il Siviglia ai rigori. Una sconfitta che pesa ancora, ma grazie ad una buona campagna acquisti non è impossibile. Per Mourinho è l’ora della verità, dopo un esordio in campionato non proprio in bellezza. Ecco dove e quando vederla in tv e diretta streaming.

Atalanta-Rakow Czestochowa e Sheriff-Roma: dove e quando vederla in tv e diretta streaming

Dunque, stasera ci sarà l’esordio delle italiane nella seconda competizione europea, con Atalanta-Rakow Czestochowa e Sheriff-Roma. La partita rappresenta un test importante per la compagine bergamasca. Pur indisponendo dell’acquisto piuttosto oneroso di Scamacca, rimasto fermo per un infortunio, Gasperini ecco  sarà trasmessa in chiaro su tv8 e in via satellite su Sky Sport. In streaming su DAZN e NOW TV.

Per quanto riguarda la partita Sheriff-Roma, la gara sarà trasmessa in televisione via satellitare su Sky Sport Summer, mentre la diretta streaming sarà disponibile su DAZN e NOW TV.

Atalanta-Rakow Czestochowa: Gasperini si dice fiducioso per l’esordio degli Orobici nella nuova stagione di Europa League

A margine del debutto delle rispettive squadre, i due allenatori Gasperini e Mourinho hanno parlato in conferenza stampa. Il tecnico dei bergamaschi ha affermato senza paura:

Questa squadra ha un’identità, anche perché al di là dell’attacco è la squadra degli ultimi anni. Poi gli anni passano, in attacco pensavamo di poter lavorare su qualcosa di nuovo poi Touré e Scamacca si sono fermati. A proposito di Scamacca e del suo infortunio, sul momento non ce ne siamo neanche accorti, il ragazzo poi è stato condizionato nella prestazione. Purtroppo a giocare partite di questo livello, di questa intensità, porta al rischio di infortuni. Ora devo cercare di fare la scelta giusta anche nell’ottica dei 90 minuti, sapendo che con le 5 sostituzioni ce la dobbiamo giocare bene.

atalanta-rakow czestochowa
Oltre ad Atalanta-Rakow Czestochowa anche Sheriff-Roma è una partita molto attesa. José Mourinho deve dare una prova di forza

Alla vigilia di Sheriff-Roma ha parlato anche José Mourinho. Il tecnico dei giallorossi ha commentato così il pre-gara della trasferta in Est Europa:

Abbiamo rispetto per tutti gli avversari. Abbiamo perso due anni fa 6-1 una partita che si doveva vincere, abbiamo perso l’anno scorso con il Ludogorets e sappiamo che non è mai facile giocare in Europa, soprattutto in trasferta.

Atalanta-Rakow Czestochowa e Sheriff Roma: le probabili formazioni

In vista di Atalanta-Rakow Czestochowa, Gasperini ne cambia ben 5 rispetto all’ultima partita di campionato. All’esordio dà fiducia anche a De Ketelaere, che sarà in coppia con Lookman e coadiuvati dalla trequarti da Pasalic. Koopmeiners, invece, verrà arretrato sulla linea di centrocampo. Turno di riposo per Zappacosta (al suo posto c’è Zortea) mentre in difesa Djimsiti è in vantaggio su Scalvini. In porta, infine, giocherà Musso.

  • ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zortea, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, De Ketelaere. All.: Gasperini.
  • RAKOW (3-4-2-1): V. Kovacevic; Racovitan, Rundic, A. Kovacevic; Tudor, Papanikolaou, Berggren, Plavsic; Cebula, Nowak; Piasecki. All.: Szwarga.

Per quanto riguarda la Roma, Mou ha adottato alcuni cambiamenti, a partire dalla prota. Rui Patricio riposa in favore di Svilar. In difesa non c’è ancora Smalling, confermato dunque il tridente Mancini-Llorente-Ndicka. Sugli esterni ci sono Karsdorp e Zalewski, in mezzo spazio a Paredes con Cristante e Bove ai fianchi. Assente Pellegrini, il capitano al massimo potrebbe andare in panchina nella trasferta di Torino. Recupera Aouar che partirà dalla panchina. In attacco fuori Dybala e Lukaku, dentro Belotti ed El Shaarawy.

  • SHERIFF TIRASPOL (4-1-4-1): Koval; Zohouri, Garananga, Tovar, Artunduaga; Talal; Mbekeli, Ademo, Badolo, Joao Paulo; Luvannor. All.: Bordin.
  • ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, El Shaarawy. All.: Mourinho.

Conclusione Atalanta-Rakow Czestochowa e Sheriff-Roma, dove e quando vederla in tv

Leggi anche:

Champions league 2023: calendario e dove vedere le partite in tv e streaming

Quanto è diffuso il basket in Italia? Alcuni dati sulla palla a spicchi tricolore

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!