mame lifestyle EVANNA LYNCH - BUON COMPLEANNO LUNA LOVEGOOD evidenza
Lifestyle

EVANNA LYNCH – BUON COMPLEANNO LUNA LOVEGOOD

Tanti auguri a Evanna Lynch, che ha interpretato il personaggio di Luna Lovegood nella saga Harry Potter.

Evanna Lynch

mame lifestyle EVANNA LYNCH - BUON COMPLEANNO LUNA LOVEGOOD evanna
L’attrice Evanna Lynch

Nata a Termonfeckin (Irlanda) il 16 agosto 1991, Evanna Lynch ha due sorelle maggiori, Máiréad ed Emily, e un fratello minore, Patrick. Frequenta le scuole elementari alla Cartown National School, proseguendo poi gli studi all’Our Lady’s College Greenhills, una scuola cattolica femminile situata a Drogheda, in Irlanda. Ha affermato di aver sofferto in passato di anoressia, e che proprio la recitazione l’ha aiutata a guarire.

Evanna ha una grande passione – o, secondo la sua famiglia, un’ossessione -, cioè la saga Harry Potter. Da bambina scrive più volte a J.K. Rowling, esprimendo il desiderio di apparire nei film nati dai romanzi. E, a volte, i sogni diventano realtà. Evanna Lynch, infatti, diviene il volto di Luna Lovegood.

Luna Lovegood

mame lifestyle EVANNA LYNCH - BUON COMPLEANNO LUNA LOVEGOOD luna
Luna Lovegood

La Rowling, un giorno, risponde alle lettere della giovane Evanna, quando questa le aveva detto di dubitare di poter entrare a far parte del cast della saga cinematografica, in quanto viveva a “Termonfeckin, un paesino dove non succedeva mai niente di interessante”. La scrittrice ribatte: “Non essere troppo dura con il tuo paese, ha un nome interessante! E poi anch’io provengo da un posto dove non succedeva mai niente”.

Nel 2003, a 11 anni, si trova in ospedale proprio nel giorno in cui Rowling sta firmando copie di Harry Potter e l’Ordine della Fenice in una libreria a Londra. I suoi genitori chiedono un permesso e lei riusce a ritirare il libro in libreria. Dopo essere venuta a conoscenza delle audizioni per il ruolo di Luna Lovegood, Evanna realizza con alcuni amici un videoclip che invia poi alla Warner Brothers, senza però ricevere risposta. Allora Evanna, accompagnata dal padre, si presenta alle audizioni a Londra. Venne scelta il 2 febbraio 2006 (allora aveva 14 anni) tra 15 000 aspiranti ed è entrata a far parte del cast di Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Luna è una ragazzina stravagante, priva di malizia e con un perenne atteggiamento trasognato. Eppure, non va sottovalutata: dietro la sua apparente personalità naïf si nasconde uno spirito coraggioso e una grande intelligenza. Insomma: è il tipo di persona che tutti vorrebbero in una situazione pericolosa. Lei è quella amica, come anche Hermione e Ginny, che non abbandona quelli a cui vuole bene, a dispetto dei rischi che questo potrebbe comportare. L’amica perfetta, di conseguenza, per il giovane mago Harry Potter.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!