f1 baku
Sport

F1, Baku 2022: calendario, date, orari tv di prove, qualifiche e prossimo Gran Premio di Formula 1

Mondiale F1, Gran Premio d’Azerbaigian 2022: le date, il calendario, il programma e gli orari tv e streaming di Sky e TV8 delle prove libere, qualifiche e gara al circuito di Baku

Mondiale di F1, Baku 2022: ecco le date, il calendario, il programma, gli orari TV e streaming aggiornati di Sky e Tv8 delle prove, delle qualifiche e del Gran Premio d’Azerbaigian.

potrebbe interessarti: F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di F1

F1, Gran Premio d’Azerbaigian a Baku (date: 10-12 giugno 2022)

Terminato il Gran Premio di Monaco, i piloti si sposteranno a Baku per il GP dell’Azerbaigian, una delle gare più attese del calendario F1.

f1 baku
GP d’Azerbaigian, circuito di Baku

Biglietti F1 GP Baku: previsto il tutto esaurito

In vista dell’evento, il direttore esecutivo del circuito cittadino di Baku, Arif Rahimov, ha fatto il punto della situazione. In particolare ha sottolineato il fatto che per la gara di F1 si prevede il tutto esaurito.

“Le gare di Formula 1 in tutto il mondo stanno registrando numeri record in questo post-pandemia. È lo stesso in Azerbaigian poiché abbiamo riscontrato un enorme interesse per i biglietti della gara di quest’anno a giugno.

Non vediamo l’ora di dare il benvenuto di nuovo alla folla, prevedo ci sarà un tutto esaurito. Le persone sono state rinchiuse nelle loro case e hanno fame di tornare ai grandi eventi. In tutto il mondo, le compagnie di biglietti segnalano il tutto esaurito entro pochi giorni dalla messa in vendita, questo perché le persone vogliono di nuovo esperienze come la Formula 1.

Le gare stanno registrando assembramenti record mentre i paesi si stanno aprendo e stanno tornando alla normalità. A Baku stiamo prendendo in considerazione tutte le precauzioni necessarie in modo che tutti siano al sicuro e siamo lieti di accogliere i fan a giugno”.

Quando e dove vedere il Gran Premio d’Azerbaigian 2022 al circuito di Baku: date, calendario, programma e orari tv e streaming di Sky e TV8 delle prove libere, qualifiche e gara F1

Le prove libere, qualifiche e gare di F1 del GP d’Azerbaigian 2022 a Baku saranno visibili su Sky e in differita su TV8. Quest’ultima trasmetterà in chiaro in diretta cinque gare: oltre alle tappe italiane di Imola e Monza andranno in onda in diretta su TV8 anche gli appuntamenti in Spagna, Francia e Stati Uniti (evento che godrà della prima serata per effetto del fuso orario).

Venerdì 10 giugno (Ora italiana) – F1 Baku 2022
13.00 – 14.00: Prove Libere 1 (FP1)
16.00 – 17.00: Prove Libere 2 (FP2)

Sabato 11 giugno (Ora italiana) – F1 Baku 2022
13.00 – 14.00: Prove Libere 3 (FP3)
16.00 – 17.00: Qualifiche

Domenica 12 giugno (Ora italiana) – F1 Baku 2022
13.00: Gara F1 GP Azerbaigian 2022

 

LEGGI ANCHE:

F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula 1

F1, i 20 piloti in lotta per il Mondiale 2022: la lista completa

Sainz-Ferrari: il rinnovo del contratto del pilota spagnolo con la scuderia di Maranello è ufficiale!

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E