Archivio

Fa street art, è inglese e nessuno sa chi sia. Banksy? No, Bambi

Il mistero aumenta la sua fama e il jet-set impazzisce per le sue opere

E’ un artista londinese, è incognito ed è sulla bocca di tutti. No non è Banksy, ma la sua controparte femminile: Bambi.
Sulla carta potrebbe sembrare una storia noiosa ma il “format” funziona. Le opere di Bambi sono nelle collezioni delle calebrities più famose: da Adele a Brad Pitt, passando per Harry Styles, Robbie Williams e Kate Moss.
Balzata alle cronache per il ritratto che ricorda Amy Winehouse a Camden, l’artista è autrice dell’opera “Perfect B*tch”, regalo di matrimonio per Kanye West alla sua Kim Kardashian. Come suggerisce il titolo, il quadro ospitato nella stanza da letto dei coniugi West ritrae una seducente Kim vestita solo con un paio di Louboutin e uno slip molto succinto.

Ma come mai il jet-set è così appassionato di Bambi? Forse è solo moda, o forse i famosi amano il fatto che la vera identità dell’artista sia misteriosa. Il motivo? La stessa Bambi risponde: da un lato l’illegalità delle sue opere la costringe a non essere riconosciuta mentre dipinge sui muri, dall’altro la libertà creativa che ottieni solo se non rendi il tuo personaggio troppo pubblico. In netta controtendenza rispetto alla social-mania ma, a quanto pare, funziona.  

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!