fedez j-ax
Lifestyle,  Milano

Fedez e J-Ax annunciano il progetto LoveMi. Il 28 giugno si terrà un concerto gratuito di beneficenza a Milano

Fedez e J-Ax di nuovo assieme dopo quattro anni per il progetto #LoveMi. Il 28 giugno si svolgerà in piazza del Duomo a Milano un concerto gratuito di beneficenza con ospiti d’eccezione

Dopo quattro anni di litigi, Fedez e J-Ax ieri su Instagram hanno fatto pace e hanno annunciato un concerto di beneficenza per il progetto #LoveMi. Il concerto si svolgerà in piazza del Duomo a Milano il 28 giugno dalle 18.00 e verrà trasmesso in diretta su Italia 1. Sarà gratuito ma gli organizzatori hanno attivato una numero verde per raccogliere le donazioni a favore della fondazione TOGETHER TO GO (TOG) che si occupa della riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

Il concerto di beneficenza di Fedez e J-Ax a Milano

Il concerto “sarà un vero e proprio festival”. Oltre a Fedez e J-Ax, saranno presenti Tananai, Rhove, Paky, Dargen D’Amico, Shiva, Ghali, Ariete, M¥ss Keta, Nitro, Mara Sattei, Miles, Rose Villain, Tedua, Rosa Chemical, Beba, Cara, Paulo, Frada, Mydrama.

Il ricavato del concerto sarà a favore di TOG per sostenerli nella costruzione del centro che offre cure di riabilitazione ai bambini con patologie neurologie complesse. “Alla fondazione TOG mancano diversi milioni di euro per finire di costruire la loro base: abbiamo iniziato con l’album, poi abbiamo proseguito con l’opera di Vezzoli (verrà venduta all’asta N.d.R.)”. “Abbiamo attivato un numero verde (dal 5 giugno) a cui si può donare. È un evento che costa milioni di euro ma non ci guadagneremo nulla, tutto l’extra sarà per TOG. Voglio esortare brand per sostenere questo progetto”, come ha affermato Fedez.

Inoltre Fedez e J-Ax ha anche dichiarato che l’evento è anche a supporto di Milano che sta cercando di ripartire. “Avevo in mente di affrontare un tour estivo e di cercare comunque di fare qualcosa per Milano perché come immaginerete in questo momento c’è una ripartenza importante, quasi satura, di concerti, il che comporta per le persone una spesa da affrontare non proprio rosea, quindi avevo la voglia di poter fare regalare alla mia città qualcosa di gratuito“, come affermato dallo stesso Fedez in conferenza stampa.

La fondazione TOGETHER TO GO (TOG)

La Fondazione TOGETHER TO GO (TOG) “è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus), nata alla fine del 2011, che ha dato vita a un Centro di Eccellenza, con una specializzazione di alta levatura nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare Paralisi Cerebrali Infantile e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale”, come si legge sul sito.

 

Leggi anche:

Fedez torna a X Factor dopo il tumore: tra i giudici di XF2022 ci saranno anche Ambra Angiolini e Dargen D’Amico

Fedez «torna a vivere». Dimesso dall’ospedale dopo il tumore al pancreas

Il concerto LoveMi di Fedez e di J-Ax è stato un successo

 

Editor: Lorenzo Bossola

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.