Moda: Ferragamo e Sara Battaglia: lo zig zag in pelliccia
Moda

FERRAGAMO E SARA BATTAGLIA: LO ZIG ZAG IN PELLICCIA

Ferragamo e Sara Battaglia, borse energiche e grintose

Ferragamo dopo il successo della prima capsule collection rinnova la collaborazione con la determinata designer Sara Battaglia.

Eccentricità geometrica ed eccellente artigianalità si fondono in un connubio intrigante dalla vibrazione cromatica molto intensa e grintosa.

Sara Battaglia che ha conquistato tutti con i suoi modelli innovativi e moderni di borse esprime appieno il concetto di maestria artigiana, creatività e innovazione 100% made in Italy che contraddistingue il carattere della maison.

E allora ecco che spunta una collana di 6 modelli di bags di varie dimensioni che giocano su due modelli iconici del brand. Il motivo caratteristico a zig zag e il “gancio” emblema di Ferragamo che Sara Battaglia reinterpreta con colori vivaci creando modelli originali, femminili e nuovi.

La collezione Pre-Fall 2017 Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo rende omaggio alla ricerca e l’innovazione in una moderna geometria senza soluzione di continuità. E’ coraggiosa ed energica e spezza il look classico con un tocco grintoso e easy.

Uno zig zag ottico che acquisisce personalità in tutte le sue composizioni: monocromatico, black and white, multicolor rainbow. Una serpentina dentellata dal fascino ipnotico e penetrante che si trasforma in un patchwork  frastagliato.

I colori scelti sono puri e vengono esaltati dalle evidenti cuciture artigianali e dalla splendida sovrapposizione di  pregiati pellami.

Il lato più glamour? La chiusura con gancio dorato. Originale spirito contemporaneo fedele alle tradizioni artigianali che Ferragamo ha esportato in tutto il mondo.

Una storia di conquiste quella di una delle principali eccellenze del settore del lusso che parte dal lontano 1927 e che ogni anno si rinnova e si riconferma nel desiderio di esplorare nuove idee in fatto di artigianalità e innovazione.

Requisito very cool? I charms in pelliccia che riprendono il motivo dello zig zag, bianco e nero o  a colori sovrapposti brillanti che conferiscono un mood giocoso, vivace ed esuberante, impronta dello stile di Sara Battaglia che concede un fascino sbarazzino e sfacciatamente creativo.

Un outfit irresistibile la “coda” in pelouche!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!